ROSE DI PATATE E ZUCCHINE

La rose di patate e zucchine preparate con pasta Sfoglia fresca Mulino Bertotti by Exquisa – che è senza grassi idrogenati, coloranti e conservanti – e formaggio fresco cremoso Senza Lattosio Exquisa, sono deliziose, semplicissime da realizzare e uniche nella loro leggerezza e genuinità. Vi stupirà la semplicità e la vera bontà di queste rose preparate con pasta sfoglia fresca, una pasta sfoglia leggera, senza lattosio, ideale per tutti coloro che sono intolleranti al lattosio o che hanno difficoltà nella digestione del latte. Anche il formaggio spalmabile utilizzato, fresco e cremoso è senza lattosio e senza glutine, facilmente digeribile da tutti, senza rinunciare alla qualità e alla freschezza degli ingredienti.
Vediamo insieme come preparare queste gustose rose di patate e zucchine.

Exquisa la Bontà va condivisa

 

Difficoltà della ricetta: FACILE
Dose per 8 rose di patate e zucchine

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 15 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 35 min
  • Pronto in Pronto in: 50 min
ROSE DI PATATE E ZUCCHINE Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 1 confezione pasta Sfoglia fresca Mulino Bertotti by Exquisa
  • 1 zucchina media
  • 1 patata media
  • 100 g formaggio fresco cremoso Senza Lattosio Exquisa
  • Sale e Olio extra vergine d'oliva q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Preparare le rose di patate e zucchine è molto semplice. Per prima cosa estraete dalla confezione la pasta Sfoglia fresca Mulino Bertotti by Exquisa, srotolatela su un tagliere o su una superficie idonea al taglio e fatela riposare per 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo necessario, con un taglia pizza o un coltello affilato, tagliate 8 strisce di pasta sfoglia.Preparare le rose di patate e zucchine è molto semplice. Per prima cosa estraete dalla confezione la pasta Sfoglia fresca Mulino Bertotti by Exquisa, srotolatela su un tagliere o su una superficie idonea al taglio e fatela riposare per 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo necessario, con un taglia pizza o un coltello affilato, tagliate 8 strisce di pasta sfoglia.
  2. Stendete adesso il formaggio fresco cremoso Senza Lattosio Exquisa su ognuna delle 8 strisce di pasta sfoglia ottenute, con l'aiuto di un coltello dalla punta arrotondata.Stendete adesso il formaggio fresco cremoso Senza Lattosio Exquisa su ognuna delle 8 strisce di pasta sfoglia ottenute, con l'aiuto di un coltello dalla punta arrotondata.
  3. Una volta steso il formaggio spalmabile sulle strisce di pasta sfoglia, tagliate la zucchina e la patata a fettine sottilissime, potete farlo con un coltello oppure con una mandolina per essere più precisi se lo desiderate.
  4. Aggiungete adesso una fettina di patata e una di zucchina, alternandole sulla striscia di pasta sfoglia, ricoperta di formaggio spalmabile e salate a piacere.Aggiungete adesso una fettina di patata e una di zucchina, alternandole sulla striscia di pasta sfoglia, ricoperta di formaggio spalmabile e salate a piacere.
  5. Aiutandovi con le mani, arrotolate la striscia di pasta sfoglia e create la rosa di patate e zucchine.Aiutandovi con le mani, arrotolate la striscia di pasta sfoglia e create la rosa di patate e zucchine.
  6. Ponete le rose ottenute in una teglia da muffins ben oliata, aggiungete un filo d'olio in superficie e fatele cuocere in forno statico, preriscaldato a 170° per 35 minuti oppure in forno ventilato a 160° per 35 minuti. I tempi di cottura sono indicativi, possono variare in base al vostro forno. L'utilizzo della teglia per muffins è indispensabile affinché le rose di patate e zucchine mantengano la loro forma in cottura.Ponete le rose ottenute in una teglia da muffins ben oliata, aggiungete un filo d'olio in superficie e fatele cuocere in forno statico, preriscaldato a 170° per 35 minuti oppure in forno ventilato a 160° per 35 minuti. I tempi di cottura sono indicativi, possono variare in base al vostro forno.
L'utilizzo della teglia per muffins è indispensabile affinché le rose di patate e zucchine mantengano la loro forma in cottura.
  7. Una volta cotte le rose di patate e zucchine servitele sia calde che fredde a seconda dei vostri gusti personali ad una cena tra amici, in famiglia oppure ad un buffet, resteranno tutti stupiti dalla straordinaria bontà e semplicità di questa ricetta.Una volta cotte le rose di patate e zucchine servitele sia calde che fredde a seconda dei vostri gusti personali ad una cena tra amici, in famiglia oppure ad un buffet, resteranno tutti stupiti dalla straordinaria bontà e semplicità di questa ricetta.
  8. #EXQUISA #EXQUISAITALIA #LABONTÀVACONDIVISA #VERABONTÀ
Potrebbero interessarti:

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su ROSE DI PATATE E ZUCCHINE

  • ENZA - 8 agosto 2018 22:49

    Ciao Benedetta, ho una domanda da farti.
    Con 340 gr di mirtilli (raccolti dal mio nipotino) vorrei farci un buon liquore
    Quanto alcool devo usare appunto con 340 gr di mirtilli?
    Attendo tue
    Grazie