Le migliori ricette per il pranzo della domenica

Lasagne zucca e speck ricetta veloce pronta in mezz'ora
Pasta al forno pasticciata con ragu' alla siciliana
Nidi di tagliatelle con ragù di funghi al forno
Ragù alla bolognese
Ragù di verdure
Polpette al sugo
Involtini di carne ripieni prosciutto cotto e  formaggio
Involtini di carne al sugo
Pollo al miele
Branzino al forno con patate
Spiedini di patate con cuore filante
Torta millefoglie di patate di Benedetta
Ciambella dolcezza alle mele
Torta ricotta e pere
Torta furba tutti frutti
Torta mousse al caffè
Torta mousse cioccolato e pere

Pubblicità

Oggi vi propongo le migliori ricette per il pranzo della domenica. La domenica è il giorno ideale per  rilassarsi e organizzare un bel pranzo per tutta la famiglia; e’ sempre una gioia trascorrere una giornata insieme ai nostri cari attorno ad una tavola imbandita! Ho pensato quindi di selezionarvi tante ricette ricche e appetitose a cui nessuno saprà resistere. Iniziamo il pranzo con il classico piatto di lasagne; vi propongo due tra le mie ricette preferite, le lasagne con salmone e zucchine e ad una sfiziosa alternativa con speck e zucca. Un altro grande classico della domenica sono le fettuccine da condire con l’intramontabile ragù alla bolognese o con un originalissimo ragù di verdure. Come secondo vi consiglio le polpette al sugo e gli involtini di carne dal cuore filante con prosciutto e formaggio…questi due piatti mi piacciono talmente tanto che non saprei davvero cosa scegliere! Ho pensato anche a chi non mangia carne, vi propongo un buonissimo branzino al forno e degli spiedini di patate ripieni di formaggio… insomma c’è solo  l’imbarazzo della scelta! Ma un pranzo domenicale devi concludersi con un bel dolce: vi suggerisco la torta ricotta e pere e la torta furba tutti frutti. Come avete visto le proposte sono davvero tante, basta scegliere i piatti e il pranzo della domenica è servito!

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (6)

Scrivi un commento
  • Cristina Copellini

    Grazie Benedetta! Anche io cucino come te per passione e per lavoro! Le tue ricette sono fonte di ispirazione e sempre un bel successo a tavola!!!!
    Ti seguo con interesse ! Un abbraccio dall ‘Emilia Romagna! Da Cristina!!!

    14 Agosto 2021 Rispondi

  • Silvana

    Amo le tue ricette e i tuoi consigli , rendi tutto semplificato , faccio spesso le tue ricette e riescono sempre , complimenti e brava

    4 Giugno 2020 Rispondi

  • Antonella

    Ciao Benedetta..mi chiamo Antonella volevo chiederti se potevo lasciare io a te una ricetta molto semplice …..E se vorrai potrai pubblicarla…se si te la darò …..complimenti per le tue buonissime ricette?

    7 Novembre 2019 Rispondi

  • Tina

    Adoro le tue ricette per la semplicità di esecuzione e per il risultato garantito.
    Un consiglio.. potresti fare una raccolta di ricette vegetariane e vegan, visto quanto questo tipo di alimentazione si stà diffondendo.

    5 Novembre 2019 Rispondi

    • Benedetta

      Ciao Tina nel sito trovi tanti piatti vegetariani 🙂 ti lascio anche una raccolta di ricette vegetariane dall’antipasto al dolce 🙂

      5 Novembre 2019 Rispondi

  • Anna vallifuoco

    Dei bravissima…..

    26 Ottobre 2019 Rispondi

Mostra tutti i commenti

Pubblicità

Benedetta Rossi

Le migliori ricette per il pranzo della domenica

Torna su