BOUQUET DI CUPCAKES ROSE FATTO IN CASA DA BENEDETTA

BOUQUET DI CUPCAKES di ROSE FATTO IN CASA DA BENEDETTA

Bentornati! Oggi vediamo come presentare i cupcakes in modo originale! I cupcakes non sono solo buoni, ma anche bellissimi e si possono decorare in mille modi diversi. Vediamo insieme una preparazione ancora più sorprendente: un bouquet di cupcakes, per stupire gli amici o da usare come idea regalo!

Per il bouquet di cupcakes abbiamo bisogno di:

  • cupcakes
  • un vaso di plastica
  • una palla di polistirolo
  • stuzzicadenti

Per preparare i cupcakes seguite la nostra ricetta per la base e per la glassa frosting.

Una volta pronti i cupcakes prepariamo una panna semplice che divideremo in due, una parte la teniamo bianca e una parte la coloriamo di rosa. Con la sac a poche decoriamo quindi i nostri cupcakes di due colori diversi. Io ho scelto un beccuccio adatto e li ho decorati a forma di rosa, ma naturalmente va bene qualunque tipo di decorazione o colore!

Ora prepariamo il nostro bouquet di cupcakes:

Posizioniamo la palla di polistirolo sul vaso. Infiliamo uno stuzzicadenti nel polistirolo, e poi prendiamo un cupcake e lo infilziamo nello stuzzicadenti. Procediamo così fino a ricoprire la palla, alternando i colori dei cupcakes, nel mio caso rosa e bianco. Ecco pronto il nostro bouquet di rose di cupcakes!

Il procedimento è molto semplice ma il risultato è elegante e originale! Ai nostri ospiti basterà sfilarli uno ad uno per gustarli.

Il bouquet di cupcakes può essere realizzato in tante varianti e dimensioni. Io ho usato un vaso che ho comprato all’Ikea e una palla di polistirolo di 14 cm, si possono trovare di dimensioni diverse nelle cartolerie o nei negozi di bricolage.

Immaginate il bouquet al centro della tavola, oppure tanti bouquet accostati vicini nella stessa tonalità o con colori diversi! Insomma date spazio alla fantasia e fatemi sapere come li preferite.

Per realizzare i cupcakes guardate la nostra ricetta per la base e per la glassa frosting!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su BOUQUET DI CUPCAKES ROSE FATTO IN CASA DA BENEDETTA

  • claudia - 8 Marzo 2018 10:21

    Ciao!

    quanti cupcake ci sono stati?

    Grazie!

    • La Redazione
      La Redazione - 8 Marzo 2018 10:31

      Ciao Claudia, 16 circa

  • Mara - 31 Ottobre 2017 12:15

    Ciao. Ma questo video non parte non posso vederlo ?