BURROCACAO CIOCCOLATO E MENTA FATTO IN CASA

Ricetta facile e veloce del Burro cacao cioccolato e menta  fatto in casa. Solo ingredienti naturali con cioccolato fondente e menta senza paraffina né coloranti.

Un Burro cacao fai da te efficace, semplice e anche buonissimo. Con cioccolato fondente e menta,  ricorda il gusto inconfondibile degli After Eight.

Occorrono solo pochi pochi minuti per fare questo burro cacao strepitoso, non dobbiamo pesare gli ingredienti perché usiamo solo il cucchiaino come unità di misura.

INGREDIENTI:
1 cucchiaino di burro di cacao
1 cucchiaino e 1/2 di olio di cocco
1/2 cucchiaino di olio di mandorle dolci
1/2 cucchiaino di cioccolato fondente
1/2 cucchiaino di cera d’api sbiancata
4 gocce di Olio Essenziale di menta verde

 

PROCEDIMENTO BURRO CACAO CIOCCOLATO E MENTA

Prima di cominciare disinfettiamo gli utensili e i recipienti con alcool. In un contenitore versiamo il burro di cacao e il cioccolato fondente, aggiungiamo la cera d’api sbiancata,  l’olio di cocco, l’olio di mandorle dolci.

Mettiamo sul fuoco un pentolino con acqua e sopra ci mettiamo il nostro recipiente per scaldare a bagnomaria. Mescoliamo fino a che il composto è completamente liquido, quindi togliamo dal fuoco.

Ora aggiungiamo l’olio essenziale di menta verde, mescoliamo bene e prepariamo gli stick.

Versiamo il burro cacao cioccolato e menta e lasciamo raffreddare. A questo punto sarà solido e potremo già utilizzarlo.

Al posto dei contenitori stick possiamo usare dei barattolini di latta o di plastica.

Provate anche voi il burro cacao cioccolato e menta e fatemi sapere se vi piace! il metodo è davvero velocissimo!  Condividete la ricetta con i vostri amici!

Io mi diverto a creare e stampare le etichette per personalizzare la confezione, se volete usarle cliccate su questo link!

Provate anche  il burrocacao ai cinque burri

 

 

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!