CIAMBELLONE ALLE BACCHE DI GOJI FATTO IN CASA

Ciambellone alle bacche di Goji fatto in casa.
Ecco una ricetta semplice e veloce per fare un ciambellone o una torta ai Goji, un frutto pieno di proprietà benefiche e antiossidanti. A me piacciono molto le bacche di Goji e le mangio anche semplici, ma trovo che in questo dolce  siano perfette e voglio condividere con voi questa ricetta facilissima!

INGREDIENTI: 4 uova, 200g di zucchero di canna, 100ml di olio di girasole, 100ml di infuso di goji (o acqua), 400g di farina 00, una bustina di lievito vanigliato, Bacche di GOJI a piacere.

 

Come fare il ciambellone alle bacche di Goji

Prepariamo un infuso con le bacche di goji per reidratarle e riusarle durante l’impasto. Prendiamo 100 ml dall’infuso e lo mettiamo da parte per la ricetta. (La parte restante dell’infuso si può bere sia calda che fredda, è un’ottima bevanda ricca di proprietà antiossidanti).

In alternativa all’infuso possiamo usare semplicemente 100 ml di acqua.

In una ciotola rompiamo 4 uova e iniziamo a frullare aggiungendo lo zucchero di canna, l’infuso di goji, l’olio di semi . Iniziamo ad incorporare la farina un po’ alla volta continuando a frullare, infine aggiungiamo il lievito vanigliato e per ultime le bacche di goji nella quantità che preferiamo.

Prepariamo la teglia unta d’olio e infarinata e possiamo versare l’impasto. Inforniamo a 180 gradi e lasciamo cuocere per 40 minuti.

Il nostro ciambellone alle bacche di goji è pronto da sfornare, bello morbido e fragrante, da tagliare a fette e gustare a colazione o a merenda. Come vedete la ricetta è davvero semplicissima e le bacche di goji sono una gustosa alternativa al ciambellone tradizionale.

Provatelo anche voi e fatemi sapere che ne pensate, come sempre aspetto foto e commenti!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su CIAMBELLONE ALLE BACCHE DI GOJI FATTO IN CASA