Crea un porta veline con le tue mani

Crea un porta veline con le tue mani

Pubblicità

Abbiamo tutti in casa una di quelle scatole con dentro i fazzoletti che possono essere estratti uno per volta. Spesso sono molto carine, altre volte la confezione lascia a desiderare. E’ per questo che possiamo con le nostre mani realizzare una scatola porta veline, che sia pratica e che soprattutto possa abbinarsi allo stile di casa nostra.

Per crearla possiamo utilizzare scatole riciclate, che possiamo prendere dai cereali, dalle confezioni per le scarpe e da tanti altri contenitori che altrimenti verrebbero buttati via, ma che possiamo invece riciclare in questo modo.

Pubblicità

Non occorrono affatto particolari materiali per rivestire una scatola. Dopo averla realizzata con il modello che potete scaricare QUA si può procedere al rivestimento. Quello che occorre sarà solamente un foglio di carta (carta regalo, velina, di riso, da decoupage, ecc.) e della colla vinilica diluita. Si passa la colla su tutta la superficie e poi si adagia la carta, facendola aderire per bene. Poi si lascia asciugare. Una volta asciutta è possibile ritagliare le parti in eccesso e con la colla a caldo chiudere il tutto. Dopo averla realizzata potrete lasciarla semplice, oppure decorarla come più vi piace, aggiungendo fiori finti o di carta, pizzi, nastri, bottoni, ecc.

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?

Scrivi un commento

Pubblicità

Eleonora di Sweet Bio Design

Crea un porta veline con le tue mani

Torna su