CREMA + CHEESECAKE + BUDINO = CREAM CHEESE PUDDING un dolce al cucchiaio facilissimo

CREMA + CHEESECAKE + BUDINO – CREAM CHEESE PUDDING

Ecco una ricetta per un dolce al cucchiaio facile che possa accontentare tutti!

Volevo preparare la merenda per un gruppo di bambini scatenati nel mio giardino e non riuscivo a metterli d’accordo, allora ho cercato di fare un dolce goloso ma semplice!

Ho chiamato questa ricetta CREMA + CHEESECAKE + BUDINO perché è una crema che si solidifica come il budino e si prepara con l’aggiunta di formaggio spalmabile come il ripieno della cheesecake.  Spero che vi piaccia come è piaciuta ai miei piccoli ospiti. Mettiamoci al lavoro!

INGREDIENTI
350ml di Latte
6g di Gelatina in Fogli
2 Uova
125g di Zucchero
80g di Formaggio Spalmabile
1 bustina di Vanillina
2 Biscotti secchi per guarnire

Ingredients: 350ml/11.83 fl oz of milk, 6g/0,20 oz of gelatin sheets, 2 eggs, 125g/4.40 oz of sugar, 80g/2.82 oz of Spreadable Cheese, 1 teaspoon of vanilla extract, 2 biscuits for garnish.

Come preparare la crema + cheesecake + budino

Versiamo il latte in un pentolino, portiamo sul fuoco e facciamo scaldare.
A parte mettiamo la gelatina in ammollo in acqua fredda.

In una ciotola rompiamo le uova, aggiungiamo lo zucchero e il formaggio spalmabile, frulliamo tutto con uno sbattitore elettrico.

Quando il latte è bollente lo togliamo dal fuoco, strizziamo la gelatina e la mettiamo dentro, mescoliamo bene per farla sciogliere e poi aggiungiamo la busta di vanillina. Quindi versiamo il latte nella ciotola con il resto del composto e mescoliamo per bene per amalgamare tutto.

Prendiamo i bicchieri e li riempiamo con il budino alla crema. Mettiamo in frigo per 3 ore o in freezer per un ora.

Il nostro dolce è pronto, ma al momento di servire possiamo aggiungere un tocco croccante. Sbricioliamo un paio di biscotti secchi tipo digestive in un piattino e li aggiungiamo al budino ormai solidificato.

Ora possiamo servire agli ospiti e vedere cosa ne pensano. Devo dire che la mia squadra di assaggiatori ufficiali lo ha fatto fuori in pochi minuti! Forse dovevo prepararne un po’ di più!

Provate anche voi la CREMA + CHEESECAKE + BUDINO, avrete un dolce goloso adatto ad ogni occasione!

Benedetta
Ciao! Mi chiamo Benedetta, da oltre dieci anni, la mia casa è anche un piccolo Agriturismo, il sogno di una vita! Dalla tradizione contadina ho imparato l’importanza dell’autoproduzione, una conoscenza preziosa, che oggi condivido sul web. Continua…

Leave a Reply