Frittelle Giganti Ricetta Facilissima – Easy Funnel Cake Recipe

FRITTELLE GIGANTI ( FUNNEL CAKE ) RICETTA FACILISSIMA

Ciao a tutti, oggi vediamo come preparare frittelle giganti con una ricetta facilissima. Prepariamo un impasto semplice e veloce da guarnire a piacere con tanti gusti diversi!

INGREDIENTI: 2 uova, 250ml di latte, 30g di zucchero, 220g di farina, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 1 pizzico di sale, guarnizioni a piacere (topping alla frutta, zucchero a velo, Alchermes, Nutella, marmellata o zucchero)

PROCEDIMENTO

Per questa ricetta facile ci servono i soliti strumenti adatti ai dolci fritti cioè  una padella, pinze per friggere e….  un innaffiatoio… 

Prepariamo subito una padella capiente con olio per friggere e accendiamo il fuoco.

Prepariamo l’impasto per le frittelle con 2 uova, 2 cucchiai di zucchero,  250ml latte, 1 cucchiaino di lievito per dolci e un pizzico di sale, 220g di farina. Mescoliamo bene con una frusta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.  Facile no? Siamo già pronti per friggere le nostre frittelle giganti!

E’ arrivato il momento dell’innaffiatoio… L’impasto è abbastanza liquido e creare una frittella grande versandolo con un cucchiaio o con una sac a’ poche diventa un po’ complicato, allora per friggere in sicurezza, e anche più velocemente, mi sono procurata un innaffiatoio Ikea!

Costa meno di un euro, è di plastica, robusto e con un lungo becco che mi permette di stare abbastanza lontana dalla padella!  Lo riempio quindi con l’impasto per le frittelle e verso nell’olio bollente con un movimento circolare fino a riempire tutta la padella, come abbiamo detto dobbiamo ottenere frittelle giganti!

Giriamo la frittella con le pinze e quando è bella dorata da tutti i lati la passiamo sulla carta assorbente. Continuiamo così fino ad usare tutto l’impasto. Ve l’avevo detto che sarebbe stata una ricetta facilissima!

Ora mettiamo le frittelle in un piatto ciascuna e divertiamoci a guarnire con nutella, marmellata, sciroppo alla frutta, zucchero a velo, zucchero in granella, miele, e tutto quello che più ci piace…

Avremo così tanti piatti di gusti e colori diversi … chi assaggia per primo?

 

Benedetta
Ciao! Mi chiamo Benedetta, da oltre dieci anni, la mia casa è anche un piccolo Agriturismo, il sogno di una vita! Dalla tradizione contadina ho imparato l’importanza dell’autoproduzione, una conoscenza preziosa, che oggi condivido sul web. Continua…

Leave a Reply