PLUMCAKE MILLE OVETTI, IDEA GOLOSA PER PASQUA

Il plumcake mille ovetti è un dolce ideale da regalare o offrire durante la Pasqua. Semplicissimo ma molto goloso!

 RUBRICA A CURA DI:

PLUMCAKE MILLE OVETTI : INGREDIENTI PER UNO STAMPO DA 18cm

DIFFICOLTÀ: bassa

TEMPO DI PREPARAZIONE PLUMCAKE MILLE OVETTI: 60 minuti

200g di farina
200ml di acqua o latte
100g di zucchero
scorza di un limone non trattato
70ml di olio di semi
essenza di rum
1 bustina di lievito
200g di ovetti a piacere
50ml di cioccolato fondente fuso

Il plumcake mille ovetti è un’idea carina e golosa per accompagnare la nostra Pasqua. È un dolce ideale per tutte le occasioni: colazione, fine pasto o merenda. Prepararlo è molto semplice, vi basterà realizzare un plumcake senza uova e prima d’infornarlo arricchire l’impasto con ovetti al cioccolato, potete scegliere quelli che più preferite, al latte, alle nocciole o al cioccolato fondente, il risultato sarà golosissimo! Una volta freddo ricoprite il plumcake con cioccolata fondente fusa e ovetti tagliati a metà! Vediamo insieme come prepararlo in pochissimo tempo!

COME PREPARARE IL PLUMCAKE MILLE OVETTI:

plumcake mille ovetti  

  • 1. In una ciotola iniziate unendo la farina e lo zucchero di canna, amalgamate bene i due ingredienti e aggiungete la scorza di un limone non trattato.

  

  • 2. Unite l’olio di semi e l’acqua, fino ad ottenere un composto omogeneo e non troppo liquido. Aggiungete infine la bustina di lievito per dolci e l’essenza di rum.

  

  • 3. Oliate e infarinate uno stampo da plumcake (18cm) e versate metà composto, inserite all’interno gli ovetti e versate sopra il restante composto. Aggiungete un’altra fila di ovetti e infornate a 180° per 35-40 minuti (forno statico 190°), fate la prova stecchino nel mezzo per vedere quando è pronto.

 

  • plumcake mille ovetti Una volta freddo, sciogliete a bagnomaria la cioccolata e ricoprite tutto il plumcake. Lasciate raffreddare e solidificare bene la cioccolata e decoratelo con ovetti tagliati a metà. È molto importante far asciugare bene la cioccolata fusa sennò gli ovetti si scioglieranno. Il plumcake è pronto per essere regalato o servito! Buona Pasqua a tutti!

 

GUARDA ANCHE LA COLOMBA DI PASQUA E IL PLUMCAKE CON SORPRESA!

 

  

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!