

Biscotti alla vaniglia. Ricetta facile senza lattosio di Polvere di Riso.
I biscotti alla vaniglia senza lattosio sono dei biscottoni di inzuppo, perfetti per la colazione, da immergere nel latte caldo…friabili e leggeri, possiamo conservarli in una scatola per biscotti chiusa ermeticamente, e resteranno come appena sfornati per almeno una settimana, grazie al LIEVITO PANE DEGLI ANGELI. Questi biscotti sono morbidissimi grazie alla Fecola di Patate PANEANGELI, che insieme alla Vaniglia in bacca PANEANGELI, rende i biscotti deliziosi e super profumati e piaceranno a tutti, grandi e bambini.
In questa ricetta, ho utilizzato prodotti Senza Lattosio poiché sono intollerante al lattosio, ma sostituendo con prodotti “classici” otterremo comunque un ottimo risultato.
I biscotti alla vaniglia sono perfetti anche come snack dolce spezza fame, sono gustosi, friabili e profumati. La preparazione di questi biscotti è semplicissima e si realizza con pochi e semplici ingredienti, senza matterello e passaggi elaborati… i Biscotti alla Vaniglia si preparano in pochi minuti! Curiosi di assaggiarli? E allora vediamo insieme passo passo come realizzarli.
Potrebbero interessarvi anche: BISCOTTI MORBIDI ALLA RICOTTA, BISCOTTI DA INZUPPO ABRUZZESI.
Per realizzare i biscotti alla vaniglia ho utilizzato il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI, la Fecola di Patate PANEANGELI e la Vaniglia in bacca PANEANGELI.
-
Tempo di preparazione: 5 min
-
Tempo di cottura: 15 min
Pronto in: 20 min


INGREDIENTI
- 2 uova
- 200 gr zucchero
- 120 gr burro senza lattosio
- 1 bustina (16gr) di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI
- 250 gr farina 00 oppure 270 gr di farina di riso
- 100 gr Fecola di patate PANEANGELI
- 1 Vaniglia in bacca PANEANGELI
DOSI PER BISCOTTI
PROCEDIMENTO
- Per preparare i biscotti alla vaniglia, in una ciotola rompiamo le uova, aggiungiamo lo zucchero, i semi della Vaniglia in bacca PANEANGELI e mescoliamo con le fruste elettriche.
- Aggiungiamo adesso il burro senza lattosio morbido, a temperatura ambiente e mescoliamo con le fruste.
- Aggiungiamo la farina 00, la Fecola di Patate PANEANGELI e la bustina LIEVITO PANE DEGLI ANGELI.
- Mescoliamo bene tutti gli ingredienti con una forchetta o con un cucchiaio, fino ad ottenere un composto morbido e senza grumi.
- Con le mani, inumidite con un pochino di acqua se necessario, perché l'impasto è molto morbido, formiamo delle palline di impasto e sistemiamo le palline, ben distanziate tra di loro sulla teglia da forno, coperta di carta forno.
- Portiamo i biscotti a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa, controlliamo i tempi di cottura perché possono variare in base al forno.
- Una volta cotti i biscotti alla vaniglia facciamoli raffreddare e poi riponiamoli in una scatola per biscotti chiusa ermeticamente.

Ciao Benedetta, grazie perché fai sempre o proponi sempre ricette facilissime da fare😊🤗. Se in questi biscotti ci volessi mettere le gocce di cioccolato, quanto dovrei metterne?
Seguo tutte le tue ricette sia su fb che in tv ed ho acquistato tutti u tuoi libri,
Tutti i passaggi sono spiegati nei minimi dettagli, complimenti.
Auguri di buon anno.
Ti ringrazio Massimo 😊 Buon Anno ❤
È possibile sostituire il burro con l’olio e in che quantità?
Grazie benedetta sei fantastica!
Ciao Terry, sì va bene sostituisci il burro con 100 grammi di olio 😊
ciao Benedetta. mi chiamo Luciana volevo sapere se e` possibile sostituire la bacca di vaniglia magari con un paio di bustine di vanillina o aroma alla vaniglia? grazie mille. Sei bravissima. Luciana