BISCOTTI BICOLORE PASQUALI

I biscotti sono un grande classico delle feste, non solo perché sono molto semplici da preparare, ma anche perché esistono mille modi per personalizzarli e renderli adatti a tutte le occasioni. Per la Pasqua ho pensato di personalizzarli usando le Lettere e numeri di cioccolato PANEANGELI, il cioccolato bianco e le Palline arcobaleno PANEANGELI.

La base è una frolla al cacao, realizzata per noi da Ilaria di Polvere di riso, e una volta cotti i biscotti sarà veramente divertente decorarli e potrete anche coinvolgere i più piccoli!

INGREDIENTI

Ingredienti per la frolla al cacao

  • 2 tuorli d'uovo
  • 90 gr Zucchero al Velo PANEANGELI
  • 150 gr burro
  • 200 gr farina 00
  • 70 gr cacao amaro in polvere

Ingredienti per la decorazione

  • 200 gr cioccolato bianco fuso
  • 1 confezione Palline arcobaleno PANEANGELI
  • 1 confezione Lettere e numeri di cioccolato PANEANGELI

PROCEDIMENTO

Preparazione della frolla al cacao
  1. 1. In una ciotola inserite i tuorli e lo Zucchero al Velo PANEANGELI.1. In una ciotola inserite i tuorli e lo Zucchero al Velo PANEANGELI.
  2. 2. Aggiungete il burro freddo tagliato a pezzettini, la farina 00, il cacao e lavorate l'impasto trasferendovi su una spianatoia, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.2. Aggiungete il burro freddo tagliato a pezzettini, la farina 00, il cacao e lavorate l'impasto trasferendovi su una spianatoia, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
  3. 3. Coprite il panetto ottenuto con la pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo necessario in frigorifero la pasta frolla è pronta per essere utilizzata. 3. Coprite il panetto ottenuto con la pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo necessario in frigorifero la pasta frolla è pronta per essere utilizzata.
Decorazione dei biscotti
  1. 1. Stendete la pasta con un mattarello e usate un coppa pasta a forma di uovo per creare tanti biscotti. Cuocete in forno a 180°C per 15-20 min.1. Stendete la pasta con un mattarello e usate un coppa pasta a forma di uovo per creare tanti biscotti. Cuocete in forno a 180°C per 15-20 min.
  2. 2. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco dopo averlo tritato. Versatelo in un bicchiere e intingete i biscotti ormai completamente freddi. Per un effetto più particolare potete inclinare i biscotti per creare una decorazione laterale. Disponete poi i biscotti su una griglia in modo che possano sgocciolare.2. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco dopo averlo tritato. Versatelo in un bicchiere e intingete i biscotti ormai completamente freddi. Per un effetto più particolare potete inclinare i biscotti per creare una decorazione laterale. Disponete poi i biscotti su una griglia in modo che possano sgocciolare.
  3. 3. Prima che il cioccolato indurisca, decorate con una striscia di Palline arcobaleno PANEANGELI3. Prima che il cioccolato indurisca, decorate con una striscia di Palline arcobaleno PANEANGELI
  4. e poi subito dopo applicate delicatamente le Lettere di cioccolato PANEANGELI.e poi subito dopo applicate delicatamente le Lettere di cioccolato PANEANGELI.
  5. Prima di servire assicuratevi che il cioccolato sia ben indurito e per una presentazione coi fiocchi usate un cestino da pic nic per portare a tavola i biscotti!Prima di servire assicuratevi che il cioccolato sia ben indurito e per una presentazione coi fiocchi usate un cestino da pic nic per portare a tavola i biscotti!

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su BISCOTTI BICOLORE PASQUALI

  • Olga - 27 marzo 2018 5:39

    Ciao Benedetta volevo sapere se senza lievito rimangano soffici. Grazie

  • teresa - 26 marzo 2018 17:49

    quanti biscotti si riescono a fare con queste dosi??

  • Veronica - 25 marzo 2018 20:28

    Ciao Benedetta volevo dare i biscotti per Pasqua posso farli 4 gg prima ??? Tengono fino a domenica?

  • pierpaola - 11 marzo 2018 13:53

    ciao Benedetta ,provero’questa ricetta perche’dall’aspetto queati biscottini sembrano squisiti .Mi chiedevo se hai la ricetta delle ciambelle strozzose marchigiane ,mi piacerebbe poterle fare ma non trovo una ricetta convincente .Tu che sei di questee parti ne hai una da passarci?Grazie anticipate e complimenti !