BISCOTTI MALFATTI

I biscotti malfatti sono una ricetta facile e golosa per preparare in casa dei biscotti in soli 10 minuti, questi biscotti si chiamano così perchè hanno una forma irregolare. Grazie al Lievito Istantaneo per Biscotti – Ammoniaca per Dolci PANEANGELI potremo conservare i nostri biscotti fino a un mese all’interno di una scatola o in una bustina per alimenti. Questi biscotti sono veramente molto golosi, leggeri ma soprattutto inzupposi e piaceranno a tutti, io li ho arricchiti con Gocce di cioccolato PANEANGELI e Mandorle in scaglie PANENANGELI. Vediamo subito come realizzarli!

INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 150 g di zucchero
  • 125 g di burro fuso
  • 300-350 g di farina
  • una bustina di Lievito Istantaneo per Biscotti - Ammoniaca per Dolci PANEANGELI
  • una confezione di Gocce di cioccolato PANEANGELI
  • una confezione di Mandorle in scaglie PANEANGELI

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa in una ciotola rompiamo le uova e uniamole allo zucchero. Mescoliamo bene con una forchetta.Per prima cosa in una ciotola rompiamo le uova e uniamole allo zucchero. Mescoliamo bene con una forchetta.
  2. Aggiungiamo a questo punto la bustina di Lievito Istantaneo per Biscotti - Ammoniaca per Dolci PANEANGELI. Aggiungiamo a questo punto la bustina di Lievito Istantaneo per Biscotti - Ammoniaca per Dolci PANEANGELI.
  3. Uniamo anche una confezione di Gocce di cioccolato PANEANGELI e mescoliamo bene. Uniamo anche una confezione di Gocce di cioccolato PANEANGELI e mescoliamo bene.
  4. Aggiungiamo la confezione di di Mandorle in scaglie PANEANGELI.Aggiungiamo la confezione di  di Mandorle in scaglie PANEANGELI.
  5. A questo punto uniamo il burro fuso e la farina un po' alla volta fino ad ottenere un impasto appiccicoso ma sodo. A questo punto uniamo il burro fuso e la farina un po' alla volta fino ad ottenere un impasto appiccicoso ma sodo.
  6. Con le mani, dandogli la forma irregolare formiamo i nostri biscotti. Possiamo usare anche due cucchiai. Inforniamo i biscotti a 180° in forno ventilato per 20-25 minuti, forno statico a 190° per 20-25 minuti. Con le mani, dandogli la forma irregolare formiamo i nostri biscotti. Possiamo usare anche due cucchiai. Inforniamo i biscotti a 180° in forno ventilato per 20-25 minuti, forno statico a 190° per 20-25 minuti.
  7. Lasciamo raffreddare completamente i nostri biscotti una volta pronti, quando si raffreddano l'odore dell'ammoniaca per dolci svanirà completamente. Lasciamo raffreddare completamente i nostri biscotti una volta pronti, quando si raffreddano l'odore dell'ammoniaca per dolci svanirà completamente.

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su BISCOTTI MALFATTI

  • Ignazio Ciavarello
    Ignazio Ciavarello - 14 Gennaio 2019 22:56

    bravissima a piacciano tantissimo

  • Marilena - 14 Gennaio 2019 9:13

    Ciao Benedetta, sè per questa ricetta non si ha la bustina di lievito instantaneo con ammoniaca come si può rimediare ?
    Ne approfitto per complimentarti per le tue ricette sempre molto genuine ed il tuo percorso più che meritato.
    Un abbraccio caloroso dalla Svizzera.

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 15 Gennaio 2019 9:59

      Ciao Marilena, puoi usare il lievito classico per dolci 🙂