Pubblicità
La crema spalmabile al pistacchio è golosa e facile da realizzare. Gli ingredienti che occorrono per questa ricetta sono pochi e semplici. Basterà usare i pistacchi di buona qualità, l’olio, il cioccolato bianco fuso e in poche mosse otterremo una crema spalmabile buona come quelle che acquistiamo al supermercato.
Il segreto per realizzare una buona crema spalmabile è quello di mettere i pistacchi in ammollo per mezza giornata. Con questa semplice operazione realizzeremo una crema al pistacchio liscia, vellutata e dal colore verde brillante. Una volta realizzata possiamo spalmarla sul pane oppure usarla per realizzare tanti dolci al pistacchio.
Realizzata la crema, conserviamola in un barattolo con coperchio dentro il frigorifero fino a 15 giorni. Provatela, ne rimarrete conquistati!
Potrebbero interessarvi anche la Cheesecake al Pistacchio e il Rotolo al Pistacchio di Benedetta.
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 15 minuti *
*+12 ore di ammollo in acqua
Ingredienti
- 175 g cioccolato bianco fuso
- 80 g pistacchi il peso si intende da sgusciati
- 20 g burro fuso
- 20 g olio di semi di girasole
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 1 vasetti)
Pubblicità
Preparazione
Come fare: Crema di pistacchio
Prima di realizzare la crema, mettiamo i pistacchi a bagno in acqua fredda per almeno 12 ore. Questa operazione faciliterà la rimozione della pellicina esterna dei pistacchi mantenendo il colore verde inalterato. Inoltre, quando andremo a frullare i pistacchi, otterremo una crema liscia e vellutata.
Trascorso il tempo di riposo, scoliamo i pistacchi, rimuoviamo la pelle e con un canovaccio pulito asciughiamoli completamente.
Pubblicità
Mettiamo i pistacchi nel boccale di un frullatore e frulliamo a intermittenza per non scaldarli troppo. Tritati i pistacchi, aggiungiamo nel boccale l’olio e il burro fuso e frulliamo ancora.
Incorporiamo infine il cioccolato fuso, frullando a intermittenza fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Con le dosi indicate nella ricetta otterremo circa 310 g di crema spalmabile.
Come conservarla
- La crema si conserva in un barattolo con coperchio in frigorifero fino a 15 giorni.
La crema di pistacchi è pronta per essere mangiata. Spalmiamola su una fetta di pane o usiamola per guarnire e decorare tutti i dolci che preferiamo.
k-contarinogmail-com
Ciao. Quanto si conserva questa crema? E dove è meglio conservarla?
24 Aprile 2023 Rispondi