CREMA FREDDA AL LIMONE SENZA UOVA



Crema Fredda al Limone, una crema senza uova e senza cottura perfetta da mangiare al bicchiere o per farcire torte e dolci al cucchiaio. Questa crema al limone si prepara in 5 minuti e con soli 3 ingredienti: panna zuccherata, mascarpone e un limone non trattato! È freschissima e ideale da servire a fine pasto accompagnata da qualche cialda o biscotto! La crema fredda al limone è il dolce perfetto da preparare all’ultimo minuto o magari quando siete in vacanza e non avete molta voglia di accendere i fornelli. Vediamo subito insieme come realizzarla!

GUARDA ANCHE: PASTA FROLLA SENZA UOVA e CREMA PASTICCERA SENZA UOVA

INGREDIENTI

  • 200 ml di panna zuccherata
  • 100 g di mascarpone
  • succo e scorza di un limone non trattato
  • cialde o biscotti per decorare

PROCEDIMENTO

  1. Realizzare la Crema Fredda al Limone è facilissimo! In una ciotola versiamo la panna con il mascarpone e iniziamo a montare il tutto con l'aiuto delle fruste elettriche.
  2. Quando il nostro composto sarà ben montato, aggiungiamo la scorza e il succo di un limone. Continuiamo a montare fino ad ottenere una consistenza liscia e spumosa.
  3. La nostra crema fredda al limone è pronta! Lasciamola in frigo un paio d'ore prima di portarla in tavola accompagnata da cialde e biscotti. Possiamo utilizzarla anche per farcire torte, tiramisù o dolci al cucchiaio!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!