CROSTATA DI PASTA SFOGLIA CON VERDURE


Crostata di Pasta Sfoglia con Verdure, una ricetta facilissima perfetta per antipasti e aperitivi. Si prepara veramente in 10 minuti e possiamo realizzarla con le verdure di stagione che più ci piacciono e che abbiamo a disposizione in frigo. Per realizzare la crostata di pasta sfoglia ci basterà tagliare e cuocere le verdure in padella, vanno benissimo anche delle verdure avanzate dal giorno prima. Possiamo realizzare la forma che più ci piace, io ho usato uno stampo rettangolare ma va benissimo anche uno stampo rotondo, quadrato; ogni volta possiamo realizzare una crostata diversa! Vediamo subito insieme come realizzarla!

GUARDA ANCHE: FRITTATINE DI VERDURE, CONTORNO DI VERDURE 

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 15 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 30 min
  • Pronto in Pronto in: 45 min
CROSTATA DI PASTA SFOGLIA CON VERDURE Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • un rotolo rettangolare di pasta sfoglia
  • una zucchina
  • mezzo cavolfiore
  • una carota
  • un peperone
  • sale q.b.
  • olio d'oliva q.b.

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa laviamo tutte le nostre verdure. Tagliamo il cavolfiore in tante cimette piccole, le zucchine e carote a dadini, il peperone a pezzetti. Uniamo tutte le verdure in una padella capiente e aggiungiamo olio, sale e cipolla. Se vogliamo possiamo anche aggiungere le nostre spezie preferite.Per prima cosa laviamo tutte le nostre verdure. Tagliamo il cavolfiore in tante cimette piccole, le zucchine e carote a dadini, il peperone a pezzetti.Uniamo tutte le verdure in una padella capiente e aggiungiamo olio, sale e cipolla. Se vogliamo possiamo anche aggiungere le nostre spezie preferite.
  2. Sistemiamo la nostra pasta sfoglia sulla teglia con tutta la carta forno, ritagliamo la sfoglia in eccesso e mettiamola da parte, ci servirà per la decorazione.Sistemiamo la nostra pasta sfoglia sulla teglia con tutta la carta forno, ritagliamo la sfoglia in eccesso e mettiamola da parte, ci servirà per la decorazione.
  3. Versiamo le verdure all'interno della teglia e sistemiamole bene. Versiamo le verdure all'interno della teglia e sistemiamole bene.
  4. Con la pasta sfoglia avanzata realizziamo tante strisce e decoriamo la crostata. Cuociamola in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti circa, oppure in forno statico preriscaldato a 190 gradi per lo stesso tempo. Con la pasta sfoglia avanzata realizziamo tante strisce e decoriamo la crostata. Cuociamola in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti circa, oppure in forno statico preriscaldato a 190 gradi per lo stesso tempo.
  5. È buonissima anche il giorno dopo! È buonissima anche il giorno dopo!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!