FARFALLE CON CREMA DI FORMAGGIO ALLE ERBE E ZUCCHINE

Le Farfalle con Crema di Formaggio alle Erbe e Zucchine, sono un primo piatto facile e veloce, ideale per il pranzo e la cena di ogni giorno. La ricetta che vi propongo infatti è davvero semplice, e si realizza con pochissimi ingredienti; basterà amalgamare del formaggio spalmabile aromatizzato alle erbe, come il latticino fresco cremoso alle Erbe Exquisa – fatto con latte fresco, senza glutine e conservanti, fonte di proteine e ideale per vegetariani –a delle zucchine saltate in padella ed in pochissimi minuti realizzerete un condimento gustoso e vellutato che avvolgerà la vostra pasta. L’aroma brioso delle erbe del formaggio spalmabile conferirà una nota di freschezza al condimento, esaltando il gusto delicato dei cubetti di zucchine…una vera delizia! Nella ricetta di oggi ho utilizzato le farfalle, ma se volete potete sostituirle con il vostro formato di pasta corta preferito. Anche le zucchine possono essere sostituite con tutti gli ingredienti che vi ritrovate in frigo o in dispensa, come ad esempio asparagi, piselli o funghi, creando così ogni volta un condimento per la pasta diverso! Insomma, se avete voglia di un primo piatto gustoso e genuino che si prepara davvero in 5 minuti, non vi rimane che provare questa ricetta…sentirete che bontà!

Exquisa la Bontà va condivisa

 

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Pronto in Pronto in: 5 min
FARFALLE CON CREAMA DI FORMAGGIO ALLE ERBE E ZUCCHINE Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 200 g. farfalle (o altro formato di pasta corta)
  • 175 g. latticino fresco cremoso alle Erbe Exquisa
  • 1 zucchina grande (o 2 piccole)
  • 1 spicchio d'aglio
  • Sale e pepe q.b.
  • olio d'oliva q.b.

DOSI PER PORZIONI

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Mettete l'acqua per la pasta sul fuoco e nel frattempo preparate il condimento. Fate imbiondire uno spicchio d'aglio con un filo d'olio d'oliva in una padella capiente.Mettete l'acqua per la pasta sul fuoco e nel frattempo preparate il condimento. Fate imbiondire uno spicchio d'aglio con un filo d'olio d'oliva in una padella capiente.
  2. Imbiondito l'aglio, aggiungete la zucchina tagliata a cubetti ed aggiustate di sale e di pepe secondo i vostri gusti. Saltate i cubetti di zucchine a fiamma vivace per 5 minuti.Imbiondito l'aglio, aggiungete la zucchina tagliata a cubetti ed aggiustate di sale e di pepe secondo i vostri gusti. Saltate i cubetti di zucchine a fiamma vivace per 5 minuti.
  3. Cotte le zucchine, spegnete il fuoco, togliete l'aglio ed aggiungete il latticino fresco cremoso alle Erbe Exquisa. Fate fondere il formaggio con il calore residuo della padella, aggiungendo anche un mestolo di acqua calda. Mescolate fino ad ottenere una salsa vellutata e cremosa. Cotte le zucchine, spegnete il fuoco, togliete l'aglio ed aggiungete il latticino fresco cremoso alle Erbe Exquisa. Fate fondere il formaggio con il calore residuo della padella, aggiungendo anche un mestolo di acqua calda. Mescolate fino ad ottenere una salsa vellutata e cremosa.
  4. Ecco il condimento per le farfalle pronto! Ecco il condimento per le farfalle pronto!
  5. Cuocete le farfalle al dente, scolatele e mantecatele per un paio di minuti nel condimento di formaggio alle erbe. Qualora la salsa al formaggio si asciugasse troppo, non esitate ad aggiungere un goccio di acqua di cottura della pasta.Cuocete le farfalle al dente, scolatele e mantecatele per un paio di minuti nel condimento di formaggio alle erbe. Qualora la salsa al formaggio si asciugasse troppo, non esitate ad aggiungere un goccio di acqua di cottura della pasta.
  6. Ecco le farfalle con crema di latticino fresco cremoso alle Erbe Exquisa e zucchine servite in tavola. Vi consiglio di gustarle ben calde!Ecco le farfalle con crema di latticino fresco cremoso alle Erbe Exquisa e zucchine servite in tavola. Vi consiglio di gustarle ben calde!
  7. #EXQUISA #EXQUISAITALIA #LABONTÀVACONDIVISA #VERABONTÀ

Potrebbero interessarti

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su FARFALLE CON CREMA DI FORMAGGIO ALLE ERBE E ZUCCHINE

  • Asmaa El youssoufy - 10 ottobre 2018 12:20

    Buongiorno benedetta si può usare i latticini normale o la panna?grazie