Pubblicità
Oggi vediamo insieme tantissime idee per preparare dei golosi pranzi per uffico/scuola/università! Sono tutte idee facilissime e perfette anche da preparare il giorno prima o anche la mattina appena svegli. Ho realizzato 5 idee diverse che potrete realizzare dal lunedì al venerdì e variare come più preferite, in tutte le ricette potete aggiungere a piacere delle fette di pane o anche la frutta che più preferite! In ogni pranzo ho aggiunto anche uno snack come frutta secca, cioccolato fondente o dei golosi nachos, renderanno la vostra pausa pranzo più piacevole e gustosa! Vediamo subito come prepararle!
Per i contenitori che vedete nel video potete naturalmente adattare le normali vaschette di plastica alimentare mettendo delle scatole piccole all’interno di scatole più grandi o trovare altre soluzioni. Comunque quelle del video si trovano in alcuni negozi o supermercati e possono andare sia in frigo che in freezer che in microonde, possono essere lavate in lavastoviglie e sono riutilizzabili.
Pubblicità
Cuciniamo
PRANZO INSALATA MISTA:
Per il primo pranzo, ho preparato un’insalata mista dei crostini di pane e delle mele a dadini con limone e cannella.
Pubblicità
Per prima cosa iniziamo preparando l’insalata, laviamo l’insalata fresca e uniamo le olive tagliate a fettine, il primosale, i pomodorini a fettine, per il condimento di olio e sale io utilizzo un barattolino più piccolo, in questo modo lo potrò unire al momento di mangiarlo. Mescoliamo bene l’insalata.
Prepariamo anche la mela tagliata a dadini e uniamo il succo di mezzo limone e la cannella. Uniamo tutto nel nostro contenitore!
PRANZO VERDURE MIX:
Per il secondo pranzo ho preparato delle verdure gratinate al forno ( usate pure le verdure di stagione), del formaggio tagliato a dadini, frutta e cioccolato fondente,
Pubblicità
Per prima cosa tagliamo a dadini la zucca, la zucchina e la melanzana.
Trasferiamo tutto in una teglia coperta con carta forno e aggiungiamo pangrattato, olio, sale ed erba cipollina. Cuociamo a 180° per 20 minuti circa in forno ventilato. Uniamo le verdure nel nostro contenitore insieme al formaggio a cubetti, come snack uniamo una susina e del cioccolato fondente.
PRANZO FRITTATINE TUTTI GUSTI:
Per il terzo pranzo ho realizzato delle frittatine alle verdure, riso basmati e frutta secca!
Pubblicità
In una ciotola uniamo sbattiamo le uova, uniamo il sale, l’olio, il latte e mescoliamo bene il tutto. Prepariamo delle verdure crude tagliate finemente, io ho usato pisellini, pomodorini e carote.
Trasferiamo il nostro impasto nella teglia da muffins ben oliata, con queste dosi vengono 6 frittatine. Aggiungiamo in superficie le verdure. Lasciamo cuocere a 180° in forno ventilato per 20 minuti. Uniamo tutto nel nostro contenitore: frittatine, riso basmati e mix di frutta secca!
PRANZO SANDWICH VELOCE:
Per la quarta idea ho realizzato un panino veloce con insalata mista e frutta!
Pubblicità
Questo pranzo è veramente velocissimo, ci basterà farcire il pane con maionese, pomodor e formaggio a fette, uova sode e un pizzico di sale. Tagliamolo a metà e posizioniamolo nel nostro contenitore, uniamo l’insalata, il condimento a parte e la frutta a piacere.
PRANZO QUINOA E SNACK:
Per quest’ultima idea ho preparato la quinoa con verdure, la crema di ceci e ho accompagnato il tutto con dei nachos golosi!
Per prima cosa tagliamo le verdure a dadini e cuociamole in padella con olio e sale per circa 10 minuti. Uniamo la quinoa cotta e mescoliamo bene.
Pubblicità
Prepariamo la crema di ceci: in un frullatore uniamo i ceci, l’acqua, il limone, sale, olio, erba cipollina e semi di sesamo. Frulliamo tutto e la nostra crema sarà pronta! Trasferiamo la quinoa con le verdure nel contenitore, aggiungiamo anche la crema di ceci e i nachos!
Diego
Dove hai trovato quei fantastici contenitori con coperchio che usi nella video ricetta?
8 Gennaio 2019 Rispondi