Pranzo fuori : ufficio / università / scuola

Tantissime idee per il pranzo fuori: ufficio, università e scuola! Ricette facili per gustare sempre un pranzo fresco e genuino.

Stagione
Tutte le stagioni
Facilità
facile

Pubblicità

Pranzo fuori: ufficio, università e scuola! Quando si torna a lavoro o si ricomincia a studiare, le giornate diventano sempre più frenetiche e sembrano non durare abbastanza.

Oggi vediamo insieme tante idee per preparare il pranzo, in questo modo mangeremo genuino e risparmieremo anche. Vi consiglio di realizzare tutte queste ricette la sera prima, così all’ora di pranzo saranno fresche. Se ne abbiamo la possibilità, dobbiamo solo riscaldarle qualche minuto al microonde.

Io utilizzo dei contenitori perfetti per il pranzo fuori, in cui c’è spazio per pietanze diverse. Comodi, riutilizzabili, li trovate in tantissimi negozi online o casalinghi.

Pubblicità

In alternativa potete usare i contenitori in vetro o realizzare in casa il vostro porta pranzo: prendete un contenitore più grande e all’interno inserite dei contenitori più piccoli.

Vediamo subito insieme tutte le idee per il pranzo fuori!

Benvenuti in casa mia!

Tante ricette facili e consigli semplici per risparmiare in cucina e in casa

Pubblicità

Preparazione

Come fare: Pranzo fuori : ufficio / università / scuola

LUNEDÌ

Pranzo fuori : ufficio / università / scuola - Step 1

Iniziamo preparando le verdure. In una padella tagliamo la zucca, i funghi e le carote a julienne, che così si cuoceranno nello stesso tempo della zucca e dei funghi. Condiamo con olio, sale, curcuma, peperoncino e lasciamo cuocere a fuoco medio per circa 10-15 minuti. Cuociamo anche il bulgur in acqua bollente e salata per 10 minuti.

Trascorsi i tempi di cottura, uniamo il bulgur alle verdure e mescoliamo bene. Trasferiamolo nel nostro porta pranzo. Per arricchire il nostro pranzo, uniamo uno yogurt greco con delle gocce di cioccolato e separatamente delle mandorle intere. Buon Lunedì!

MARTEDÌ

Pranzo fuori : ufficio / università / scuola - Step 1

Oggi prepariamo degli involtini di verza, facilissimi. Facciamo cuocere in acqua bollente e salata le foglie di verza, scoliamole e disponiamole ben larghe su un tagliere. Al centro uniamo un cucchiaio di ricotta, un avocado tagliato a listarelle e un pomodoro a fettine. Condiamo bene tutto con dell’olio d’oliva e sale.

Accompagniamo gli involtini con riso basmati e una mela a pezzetti condita con limone e zucchero. Buon martedì!

MERCOLEDÌ

Pranzo fuori : ufficio / università / scuola - Step 1

Oggi frittata! Facilissima e perfetta da preparare il giorno prima. In una ciotola uniamo le uova, il sale, i piselli già cotti, un cucchiaio di ricotta e mescoliamo bene con una forchetta. Cuociamo in padella la nostra frittata, girandola a metà cottura. Tagliamola a spicchi e accompagniamola con dell’insalata arricchita da uva sultanina.

In un piccolo contenitore mettiamo il condimento di sale e olio per l’insalata e completiamo il pasto con qualche pezzetto di formaggio primosale. Buon mercoledì!

GIOVEDÌ

Pranzo fuori : ufficio / università / scuola - Step 1

Prepariamo una velocissima insalata di patate: in una ciotola uniamo le patate lesse tagliate a pezzetti, un cucchiaio di maionese, lo yogurt, un filo d’olio, sale ed erba cipollina. Mescoliamo bene.

Accompagniamo l’insalata di patate con un uovo sodo condito con olio e sale, frutta di stagione e cioccolata fondente. Buon giovedì!

VENERDÌ

Pranzo fuori : ufficio / università / scuola - Step 1

Per iniziare bene il fine settimana, sandwich! Tagliamo i finocchi a listarelle, condiamoli con olio, sale, erba cipollina, pepe nero e disponiamoli su una teglia. Aggiungiamo anche il pangrattato e cuociamo per 15-20 minuti in forno ventilato a 180 gradi oppure in forno statico a 190 gradi.

Nel frattempo schiacciamo i ceci con un filo d’olio, servendoci di una forchetta. Prendiamo due fette di pane di segale, su una spalmiamo bene i ceci e poi aggiungiamo rucola, pomodoro a fette e condiamo con olio e sale. Chiudiamo il panino e tagliamolo a metà. Disponiamo tutto all’interno del nostro contenitore porta pranzo e aggiungiamo anche qualche oliva. Buon venerdì!

Pubblicità

Pranzo fuori : ufficio / università / scuola - Step 2

Pubblicità

Pubblicità

Valuta la ricetta

4.21

14 voti

Esprimi il tuo voto

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?

Scrivi un commento
Nessun file selezionato Seleziona foto

Pubblicità

Chiara di Life & Chiara

Pranzo fuori : ufficio / università / scuola

Nessun file caricato Carica la foto

Fatte in casa da voi

Carica una foto e condividi il risultato

Al momento non ci sono immagini delle vostre ricette

Caricate una foto e condividete il risultato

Carica la tua foto

Pubblicità

Chiara di Life & Chiara

Pranzo fuori : ufficio / università / scuola

Torna su