Mille idee: gita, pranzo fuori, pic nic

Stagione
Estate, Primavera
Facilità
facile

Pubblicità

Mille idee per gita, pranzo fuori e pic nic! Arrivano le belle giornate e subito iniziamo ad organizzare gite all’aperto, pranzi fuori e pic nic ma molte volte non sappiamo cosa preparare e soprattutto come trasportarlo!

Ecco tante idee facili e veloci perfette per le nostre gite all’aria aperta! Tutte le ricette che vi propongo oggi hanno pochissimi ingredienti, sono economiche e soprattutto possiamo prepararle tutte il giorno prima della nostra gita, sono sicura che piaceranno a grandi e bambini! Inoltre sono perfette anche se volete organizzare un buffet o una festa in casa! Mille idee per gita, pranzo fuori e pic nic, tutte golose e sfiziose che sono sicura stupiranno i vostri amici e parenti: mini plumcake alle olive, insalata di riso nel barattolo, involtini di zucchine, rotolini di pancarré farciti e cheesecake alle fragole nel barattolo! Vediamo subito insieme come realizzarle! ?

La nostra cucina

Un libro intimo a cui ho lavorato tanto fatto di ricette e con le vostre storie

Pubblicità

Preparazione

Come fare: Mille idee: gita, pranzo fuori, pic nic

MINI PLUMCAKE ALLE OLIVE

Mille idee: gita, pranzo fuori, pic nic - Step 1

Per prima cosa in una ciotola rompiamo le uova e iniziamole a mescolare con una frusta. Uniamo l’olio di semi, il latte, il sale e il parmigiano grattugiato. Continuiamo a mescolare bene. Aggiungiamo la farina, le olive verdi a pezzetti e infine il lievito per torte salate. Trasferiamo il nostro impasto nello stampo da mini plumcake, decoriamo con qualche pezzetto di oliva verde e inforniamo in forno ventilato a 180 gradi per 20 minuti, forno statico a 190 gradi per 20 minuti. Una volta cotti, conserviamoli in un sacchetto di carta o di plastica ben chiuso.

INSALATA DI RISO AL BARATTOLO

Mille idee: gita, pranzo fuori, pic nic - Step 1

Partiamo dal riso già cotto in acqua salata e lasciato raffreddare. Uniamo il peso, le ovoline di mozzarella, il mix di verdure (mais, pisellini, carote) e i pomodorini a pezzetti. Mescoliamo bene e aggiungiamo del basilico fresco. Trasferiamo la nostra insalata di riso in dei barattoli di vetro, sarà perfetta per essere trasportata.

INVOLTINI DI ZUCCHINE

Mille idee: gita, pranzo fuori, pic nic - Step 1

Per prima cosa grigliamo le fettine di zucchina. In una ciotola uniamo la ricotta, il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e erba cipollina, mescoliamo bene. Prendiamo una fettina di zucchina, spalmiamo il nostro composto di formaggio e arrotoliamo la zucchina fino a formare un piccolo involtino. Uniamo uno stecchino di legno per chiudere l’involtino e decoriamo con mezzo pomodorino.

ROTOLINI DI PAN CARRÈ FARCITI

Mille idee: gita, pranzo fuori, pic nic - Step 1

Per prima cosa prendiamo una fetta di pane per tramezzini, con il mattarello stendiamola bene. Aggiungiamo un velo di maionese, uno strato di formaggio spalmabile, della rucola e i peperoni grigliati. Saliamo leggermente in superficie e arrotoliamo bene. Copriamo il nostro rotolino con della pellicola trasparente, stringiamo bene i bordi come a formare una caramella, lasciamo riposare in frigo per 30-40 minuti. Trascorso il tempo di riposo tagliamo a rondelle.

CHEESECAKE ALLE FRAGOLE NEL BARATTOLO

Mille idee: gita, pranzo fuori, pic nic - Step 1

Per prima cosa montiamo la panna vegetale con l’aggiunta del formaggio spalmabile. Prendiamo i nostri barattoli di vetro e formiamo il primo strato con dei biscotti sbriciolati, aggiungiamo uno strato del nostro ripieno di panna e formaggio. Decoriamo con fragole a pezzetti condite con limone e zucchero. Lasciamo riposare in frigo. Questo dolce è perfetto per essere trasportato e mangiato con il cucchiaino direttamente nel barattolo!

Pubblicità

Mille idee: gita, pranzo fuori, pic nic - Step 2
Mille idee: gita, pranzo fuori, pic nic - Step 3

Pubblicità

Pubblicità

Valuta la ricetta

4.15

26 voti

Esprimi il tuo voto

Commenti (2)

Scrivi un commento
  • Eleonora

    Buongiorno! Quanto tempo si può conservare in frigo la cheesecake in barattolo? Grazie

    8 Ottobre 2021 Rispondi

    • Benedetta Rossi

      Ciao Eleonora, si conserva 2 – 3 giorni in frigo ?

      14 Ottobre 2021 Rispondi

Nessun file selezionato Seleziona foto

Pubblicità

Chiara di Life & Chiara

Mille idee: gita, pranzo fuori, pic nic

Nessun file caricato Carica la foto

Fatte in casa da voi

Carica una foto e condividi il risultato

Al momento non ci sono immagini delle vostre ricette

Caricate una foto e condividete il risultato

Carica la tua foto

Pubblicità

Chiara di Life & Chiara

Mille idee: gita, pranzo fuori, pic nic

Torna su