Pubblicità
La naked cake alla frutta è una torta elegante e buonissima, perfetta come torta di compleanno e facile da preparare anche per chi non ha molta esperienza nella decorazione delle torte. Si tratta inoltre di una torta di grande effetto grazie all’utilizzo della Dolceneve Paneangeli come ripieno. Il risultato sarà particolarmente soffice e cremoso. Prepareremo poi una base di pan di spagna aromatizzato al limone grazie all’aggiunta della fialetta Aroma Limone Paneangeli. Utilizzeremo poi il Lievito Istantaneo per Pan di Spagna Paneangeli e la Frumina Paneangeli per rendere le diverse basi della naked cake soffici e deliziose. Vediamo adesso insieme come preparare questa naked cake alla frutta!
Guardate anche le ricette delle Frittelle di zucca dolci e dei Biscotti da colazione!
Difficoltà della Ricetta: FACILE
Dose per una naked cake per 8 persone
- Preparazione
- 20 minuti
- Cottura
- 20 minuti
- Tempo totale
- 40 minuti
Ingredienti
- 3 uova
- 140 g zucchero
- 110 g farina 00
- 100 g amido di frumento Frumina Paneangeli
- 11 g lievito istantaneo per pan di spagna Lievito Istantaneo per Pan di Spagna Paneangeli (1 bustina)
- 2 ml aroma limone Aroma Limone Paneangeli (1 fialetta)
- 100 g preparato per dolci Dolceneve Paneangeli
- 300 ml latte freddo più q.b. per la bagna
- frutta fresca a piacere come lamponi, mirtilli, ribes, more etc.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 8 persone)
Pubblicità
Cuciniamo
In una ciotola inserite le 3 uova intere, lo zucchero e montate con le fruste elettriche, per almeno 5 minuti o fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Versate poi la la fialetta di Aroma Limone PANEANGELI, aggiungete la farina 00 e la Frumina PANEANGELI.
Inserite infine la bustina di lievito Istantaneo per Pan di Spagna PANEANGELI e mescolate con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto senza grumi.
Versate l’impasto in 3 mini tortiera da 15 cm oliate e infarinata oppure in una tortiera da 20 cm ricoperta di carta forno e fate cuocere in forno statico, preriscaldato a 170° per 20 minuti circa nel caso utilizzate le tortiera piccole da 15 cm per 30 minuti nel caso di una tortiera da 20 cm (vale la prova stecchino).
Pubblicità
Una volta cotta le torte fatele raffreddare completamente, se lo desiderate potete preparare le torte base da farcire anche il giorno prima.
Preparate adesso la farcitura versando in una ciotola la busta di Dolceneve PANEANGELI, il latte freddo di frigorifero e montate con le fruste ad alla massima velocità.
Nel caso abbiate cotto una sola torta da 20 cm tagliatela in tre parti uguali, appena si sarà raffreddata completamente. Bagnate le torta con il latte, versate una dose generosa di Dolceneve con un cucchiaio sulla base della torta e stendetela con l’aiuto del cucchiaio.
Aggiungete la frutta a piacere e date forma alla naked cake impilando tutti gli stati. Decorate la parte superiore della Naked Cake con la Dolceneve e con la frutta fresca a piacere.
Fate riposare la torta in frigorifero per qualche ora prima di servirla ai vostri amici e famigliari.
La magia nelle tue mani
Un mondo di meravigliose prelibatezze, dolci e salate, tutto da provare.
giulia mozo
ciao:) mi piacciono un sacco le tue ricette! vivo all estero e i prodotti pane degli angeli ahi me qui nn si trovano. sarebbe bello avere la ricetta alternativa seno molte tue ricette non si possono replicare 🙁 che peccato!! grazie
22 Luglio 2020 Rispondi