Pubblicità
Il Pollo con Peperoni è un secondo piatto colorato e gustoso, ideale per il pranzo e la cena di ogni giorno. Gli ingredienti di questa ricetta sono semplici e racchiudono tutti i colori e i profumi dell’estate. Cosce di pollo, peperoni rossi e gialli, origano e rosmarino rendono questo piatto allegro e saporito! In questa ricetta io aggiungo anche del vino bianco e della cipolla tagliata a rondelle: questi due ingredienti aggiunti a fine cottura conferiscono al pollo con i peperoni un retrogusto quasi agrodolce… insomma una vera delizia! Basterà accompagnare questo piatto con del buon pane e in pochi gesti il pranzo sarà servito… grandi e bambini ne andranno matti! Se cercate un secondo facile e saporito, perfetto per la primavera e l’estate, il pollo in padella con i peperoni è la ricetta che fa per voi!
Potrebbero interessarvi anche il Pollo in Padella alla Mediterranea e il Pollo al Miele.
- Preparazione
- -----
- Cottura
- 50 minuti
- Tempo totale
- 50 minuti
Ingredienti
- 800 g pollo cosce e sovracosce
- 2 peperoni grandi
- 1 cipolle
- 200 ml vino bianco
- rosmarino q.b.
- origano q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- pepe q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 porzioni)
Pubblicità
Cuciniamo
Lavate i peperoni (io ne ho utilizzato uno rosso e uno giallo), eliminate il picciolo, i semi e i filamenti bianchi interni e tagliateli a pezzi non troppo piccoli. Tagliate la cipolla a rondelle non troppo sottili e mettetela insieme ai peperoni. Tenete le verdure un attimo da parte.
Riscaldate un filo d’olio d’oliva in una padella capiente, quindi mettete i pezzi di pollo e rosolateli a fiamma vivace per 5 minuti.
Pubblicità
Rosolato per bene il pollo, aggiungete le verdure, aggiustate con sale e pepe secondo i vostri gusti, quindi profumate con un paio di rametti di rosmarino e una spolverata di origano. Rosolate il pollo insieme alle verdure per altri 5 minuti. Sfumate ora con il vino bianco. Evaporata la parte alcolica del vino, regolate la fiamma al minimo, mettete il coperchio e cuocete il pollo per 45 minuti. Di tanto in tanto mescolate il tutto e se vi accorgete che il fondo di cottura si sta asciugando troppo, non esitate ad aggiungere mezzo bicchiere d’acqua calda.
Ecco il pollo con i peperoni in padella servito in tavola! Accompagnato con del buon pane, può trasformarsi in un gustoso piatto unico!
MARIA CURCIO
Ciao Benedetta posso usare il petto???
24 Settembre 2021 Rispondi