SPIEDINI DA BUFFET FORMAGGIO, OLIVE, POMODORINI

Spiedini da buffet colorati e golosi con formaggio del pastore, olive verdi e pomodorini. Gli spiedini sono gli stuzzichini per eccellenza e nella preparazione di un bel buffet non possono mancare. Possiamo creare diverse varianti con tanti ingredienti e accostare spiedini salati a spiedini con la frutta.

Guarda come preparare un buffet salato completo 

INGREDIENTI

  • formaggio del pastore
  • pomodori datterini
  • olive verdi
  • basilico

PROCEDIMENTO

  1. Tagliamo a cubetti il formaggio del pastore e tagliamo a metà i pomodori datterini. Prepariamo gli spiedini con gli stecchi di legno alternando un oliva, mezzo pomodorino, la foglia di basilico e il formaggio.
  2. Per presentarli tagliamo a metà una mela da sistemare su un piattino con la parte piatta in basso. Infiliamo gli spiedini tutto intorno.Per presentarli tagliamo a metà una mela da sistemare su un piattino con la parte piatta in basso. Infiliamo gli spiedini tutto intorno.
  3. Gli spiedini si possono realizzare in mille modi e una bella idea è quella di abbinare la frutta ai salumi. Ad esempio possiamo alternare cubetti di melone, kiwi, ananas e fettine di prosciutto crudo.Gli  spiedini si possono realizzare in mille modi e una bella idea è quella di abbinare la frutta ai salumi. Ad esempio possiamo alternare cubetti di melone, kiwi, ananas e fettine di  prosciutto crudo.

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!