STRUDEL DI ZUCCHINE

Lo strudel di zucchine è un piatto facilissimo e perfetto da portare in tavola in occasione di feste in casa, pranzi della domenica o anche per buffet o aperitivi. Questo strudel è facilissimo da preparare e anche molto veloce, infatti possiamo sia prepararlo all’ultimo, sia la mattina per la sera, ci basterà cuocerlo e scaldarlo solo al momento di portarlo in tavola. La particolarità di questo strudel è che in superficie è decorato con delle croccanti treccine e dei golosi semi di sesamo. Con le zucchine possiamo realizzare anche le zucchine ripiene di riso al forno o la torta di riso.  Vediamo subito insieme come realizzarlo.

INGREDIENTI

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • 175 g di formaggio spalmabile
  • sale q.b.
  • olio d'oliva
  • origano q.b.
  • 50 g di formaggio grattugiato

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa tagliamo le zucchine in una padella, condiamole con olio, sale, origano e lasciamole cuocere per 10 minuti. Giusto il tempo di renderle più morbide. Per prima cosa tagliamo le zucchine in una padella, condiamole con olio, sale, origano e lasciamole cuocere per 10 minuti. Giusto il tempo di renderle più morbide.
  2. Stendiamo la pasta sfoglia e aggiungiamo in superficie del formaggio grattugiato.Stendiamo la pasta sfoglia e aggiungiamo in superficie del formaggio grattugiato.
  3. A questo punto nel mezzo uniamo il formaggio spalmabile. A questo punto nel mezzo uniamo il formaggio spalmabile.
  4. Uniamo le verdure una volta tiepide nel mezzo dello strudel. Uniamo le verdure una volta tiepide nel mezzo dello strudel.
  5. Chiudiamo con l'altra sfoglia di pasta sfoglia. Realizziamo tanti tagli su bordi, sia a sinistra che a destra. Chiudiamo con l'altra sfoglia di pasta sfoglia. Realizziamo tanti tagli su bordi, sia a sinistra che a destra.
  6. Arrotoliamo ogni striscia prima su se stessa e poi sopra lo strudel. Arrotoliamo ogni striscia prima su se stessa e poi sopra lo strudel.
  7. Insrociamo in questo modo tutte le strisce di pasta frolla fino a ricoprire tutto lo strudel. Insrociamo in questo modo tutte le strisce di pasta frolla fino a ricoprire tutto lo strudel.
  8. Spennelliamo con latte e decoriamo con semi di sesamo. Inforniamo a 180° per 35-40 minuti in forno ventilato. Forno statico a 190° per 35-40 minuti. Una volta pronto possiamo mangiarlo subito o conservarlo ben chiuso fino al giorno dopo. Spennelliamo con latte e decoriamo con semi di sesamo. Inforniamo a 180° per 35-40 minuti in forno ventilato. Forno statico a 190° per 35-40 minuti. Una volta pronto possiamo mangiarlo subito o conservarlo ben chiuso fino al giorno dopo.

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su STRUDEL DI ZUCCHINE

  • Adriana - 25 Luglio 2019 12:54

    Chissà se posso farlo coi peperoni o le melanzane????

  • Donatella - 27 Marzo 2019 15:05

    Quante zucchine servono?

  • cinzia - 27 Marzo 2019 11:36

    Quante zucchine occorrono?

  • Patrizia Casali - 26 Marzo 2019 21:35

    Quante zucchine. Non è specificato