Toast in friggitrice ad aria

Pane dorato, cuore cremoso e massima comodità: una ricetta veloce che trasforma ingredienti semplici in uno sfizio perfetto per pranzo, cena o per uno stuzzichino spezza-fame.

Stagione
Tutte le stagioni
Ingredienti
3
Facilità
facile
Pronto in
11 minuti

Pubblicità

Ascolta la ricetta

I toast in friggitrice ad aria sono una di quelle ricette informali che salvano con il minimo sforzo pasti veloci. Prendiamo tutta la semplicità della più classica delle ricette salvacena, aggiungiamo la comodità della cottura in friggitrice ad aria e avremo un piatto unico sfizioso, versatile e perfetto da preparare anche all’ultimo minuto.

Come fare i toast in friggitrice ad aria

Preparare i toast prosciutto e formaggio in friggitrice ad aria è un gioco da ragazzi e richiede davvero poco tempo. Il vantaggio di cuocerli in questo modo rispetto al tostapane è che la friggitrice ad aria è molto più facile da pulire e in più possiamo abbondare con il formaggio senza avere la paura che scivoli via. Infatti, tostandosi in orizzontale la nostra farcitura resterà bella ordinata.

Basta farcire i nostri panini – noi li abbiamo fatti con il pane in cassetta classico, prosciutto e formaggio a fette – e poi disporli sulla griglia nel cestello, cuocerli per appena 6 minuti e girarli a metà cottura. Saranno belli dorati fuori e filantissimi dentro!

Pubblicità

toast in friggitrice ad aria
Toast in friggitrice ad aria

Come servirli

I toast cotti in friggitrice ad aria danno il meglio appena pronti, con il formaggio filante e il pane croccante. Sono perfetti per un pranzo rapido, una cena informale o anche come proposta sfiziosa per un brunch o un aperitivo casalingo, per aggiungere un tocco sfizioso a ingredienti semplici.

Forza, ora prepariamoli insieme e vedrete, vi stupiranno!


Potrebbero interessarti anche:

Pubblicità

Avocado toast

French toast salato

Croque Monsieur

Preparazione
5 minuti
Cottura
6 minuti
Tempo totale
11 minuti

L'orto semplice

Come crearlo, curarlo e viverlo ogni giorno in modo facile e alla portata di tutti.

Ingredienti

Dosi per persone 4 persone
  • 8 fette pane in cassetta
  • 4 fette prosciutto cotto
  • 8 fette formaggio

Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 persone)

Gli utensili di Benedetta

Friggitrice ad aria Doppia Resistenza

Display LED con comandi touch, finestra in vetro e doppia resistenza per una migliore distribuzione del calore. Capacità di 6,5 litri e cestello antiaderente.

 

€ 149,00 Compra ora

Pubblicità

Preparazione

Come fare: Toast in friggitrice ad aria

Toast in friggitrice ad aria - Step 1

Sistemiamo il prosciutto cotto su una fetta di pane in cassetta, poi copriamo con due fette di formaggio.

Toast in friggitrice ad aria - Step 2

Chiudiamo con la seconda fetta di pane e procediamo in questo modo per tutti i toast.

 

 

Toast in friggitrice ad aria - Step 3

Sistemiamo i toast all’interno del cestello della friggitrice ad aria, facendo attenzione a non sovrapporli.

Pubblicità

Toast in friggitrice ad aria - Step 4

Cuociamo a 190 °C per 6 minuti, girando i toast a metà cottura per ottenere una doratura uniforme su entrambi i lati.

Toast in friggitrice ad aria - Step 5

Una volta pronti, serviamo i nostri toast in friggitrice ad aria caldi e filanti!

Toast in friggitrice ad aria - Step 6

Consigli

Noi abbiamo preparato i classici toast prosciutto e formaggio ma con lo stesso procedimento possiamo creare tutte le versioni che più ci piacciono, anche vegetariane o vegane. Possiamo inoltre arricchirli con pomodoro, verdure grigliate o cambiare tipo di formaggio per adattarli ai nostri gusti e a quello che abbiamo in frigorifero.

Per una superficie ancora più croccante e dorata possiamo spennellare leggermente l’esterno del pane con burro oppure olio prima della cottura.

Conservazione dei toast in friggitrice ad aria

Preparare i toast nella friggitrice ad aria è così veloce che consigliamo di cuocerli sul momento e consumarli subito. Se necessario, possiamo comunque prepararli con un po’ di anticipo e riscaldarli brevemente in friggitrice ad aria per 1-2 minuti, così da ridare fragranza al pane e sciogliere nuovamente il formaggio.

Pubblicità

Pubblicità

Valuta la ricetta

4.33

46 voti

Esprimi il tuo voto

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?

Scrivi un commento

Ciao ! Non sei tu? Esci.

Nessun file selezionato Seleziona foto

Pubblicità

Buon’Idea

Toast in friggitrice ad aria

Ciao ! Non sei tu? Esci.

Nessun file caricato Carica la foto

Fatte in casa da voi

Carica una foto e condividi il risultato

Al momento non ci sono immagini delle vostre ricette

Caricate una foto e condividete il risultato

Carica la tua foto

Pubblicità

Buon’Idea

Toast in friggitrice ad aria

Torna su