TORTA DI CAPODANNO – RICETTA FACILE

La Torta di Capodanno è un dolce facilissimo realizzato con un pan di spagna e una golosa farcitura. Questo dolce è veramente molto facile da preparare, il pan di spagna è alto e soffice grazie al Lievito Istantaneo per Pan di Spagna PANEANGELI e la farcitura è super golosa e si prepara in 5 minuti, infatti, ci basterà avere del latte e una confezione di preparato per guarnire dolci Dolceneve PANEANGELI. Questa torta di capodanno è perfetta da portare in tavola la sera del 31, quando mancano proprio 5 minuti alla mezzanotte, come dice l’orologio disegnato sopra alla torta grazie all’utilizzo delle Lettere e numeri di cioccolato PANEANGELI . Vedrete con questa torta stupirete tutti i vostri ospiti e piacerà a grande e bambini!

La Torta di Capodanno è un dolce facilissimo realizzato con un pan di spagna e una golosa farcitura. Questo dolce è veramente molto facile da preparare, il pan di spagna è alto e soffice grazie al Lievito Istantaneo per Pan di Spagna PANEANGELI e la farcitura è super golosa e si prepara in 5 minuti, infatti, ci basterà avere del latte e una confezione di preparato per guarnire dolci Dolceneve PANEANGELI.

INGREDIENTI

PER IL PAN DI SPAGNA:

  • 3 uova
  • 2 cucchiai di acqua
  • 120 g di zucchero
  • 120 g di farina
  • una bustina di Lievito Istantaneo per Pan di Spagna PANEANGELI

PER LA FARCITURA:

  • 450 ml di latte freddo
  • una confezione di di preparato per guarnire dolci Dolceneve PANEANGELI

PER LA DECORAZIONE:

  • una confezione di Lettere e Numeri di cioccolato PANEANGELI
  • un cioccolatino allungato

PER LA BAGNA:

  • latte quanto basta

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa in una ciotola rompiamo le uova e lavoriamole con le fruste elettriche alla massima velocità per 2 minuti. Per prima cosa in una ciotola rompiamo le uova e lavoriamole con le fruste elettriche alla massima velocità per 2 minuti.
  2. Aggiungiamo l'acqua, lo zucchero e continuiamo a lavorare con le fruste per 5 minuti, fino ad ottenere una massa cremosa. Aggiungiamo l'acqua, lo zucchero e continuiamo a lavorare con le fruste per 5 minuti, fino ad ottenere una massa cremosa.
  3. Uniamo la farina e mescoliamo con una frusta a mano dal basso verso l'alto per non smontare il composto.Uniamo la farina e mescoliamo con una frusta a mano dal basso verso l'alto per non smontare il composto.
  4. Uniamo infine il Lievito per Pan di Spagna PANEANGELI. Continuiamo a mescolare con le fruste. Uniamo infine il Lievito per Pan di Spagna PANEANGELI. Continuiamo a mescolare con le fruste.
  5. Trasferiamo il composto in una teglia da 22cm oliata e infarinata. Cuociamo il nostro pan di spagna a 170 gradi in forno ventilato per circa 30 minuti. Facciamo la prova stecchino nel mezzo per vedere se è ben cotto.Trasferiamo il composto in una teglia da 22cm oliata e infarinata. Cuociamo il nostro pan di spagna a 170 gradi in forno ventilato per circa 30 minuti. Facciamo la prova stecchino nel mezzo per vedere se è ben cotto.
  6. Quando il pan di spagna sarà freddo tagliamolo a metà con l'aiuto di un coltello. Quando il pan di spagna sarà freddo tagliamolo a metà con l'aiuto di un coltello.
  7. Siamo pronti per preparare la farcitura: in una ciotola versiamo il latte freddo con una confezione di preparato per guarnire dolci Dolceneve PANEANGELI. Montiamo con le fruste elettriche alla massima velocità per 5-6 minuti fino ad ottenere un composto sodo e spumoso. Siamo pronti per preparare la farcitura: in una ciotola versiamo il latte freddo con una confezione di preparato per guarnire dolci Dolceneve PANEANGELI. Montiamo con le fruste elettriche alla massima velocità per 5-6 minuti fino ad ottenere un composto sodo e spumoso.
  8. Prendiamo la base del nostro pan di spagna, bagniamola con del latte e con l'aiuto di una sac a poche ricopriamola con la nostra farcitura, formando uno strato abbastanza alto.Prendiamo la base del nostro pan di spagna, bagniamola con del latte e con l'aiuto di una sac a poche ricopriamola con la nostra farcitura, formando uno strato abbastanza alto.
  9. Aggiungiamo il secondo strato di pan di spagna, bagnamolo con del latte e ricopriamolo con la nostra farcitura, livellando bene la superficie. Aggiungiamo il secondo strato di pan di spagna, bagnamolo con del latte e ricopriamolo con la nostra farcitura, livellando bene la superficie.
  10. Uniamo le Lettere e numeri di cioccolato PANEANGELI formando un orologio. Aggiungiamo un cioccolatino tagliato in due parti (una più lunga e una più corta) per simulare le lancette che segneranno le 23:55, 5 minuti alla mezzanotte! Buon Anno a tutti!! Uniamo le Lettere e numeri di cioccolato PANEANGELI formando un orologio. Aggiungiamo un cioccolatino tagliato in due parti (una più lunga e una più corta) per simulare le lancette che segneranno le 23:55, 5 minuti alla mezzanotte! Buon Anno a tutti!!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!