Pubblicità
Le Uova Strapazzate con Bacon sono una ricetta facile e veloce, ideale per un pranzo veloce o per una ricca colazione salata. Gli ingredienti che occorrono per realizzarle sono pochi e semplici. Bastano delle uova, qualche fettina di bacon e del pane in casetta, e realizzerete un secondo piatto ricco e colorato. Per trasformare le uova strapazzate in un piatto completo, accompagnatele con una ricca insalata mista. Io ho scelto un’insalata di pomodoro, carote e cetrioli, ma andranno venissimo anche delle verdure cotte come spinaci o funghi. Consiglio questo piatto per una ricca colazione salata a chi ha bisogno di tanta energia, magari all’inizio di un’intensa giornata lavorativa. Questo piatto è tipico della colazione all’americana, anche detta colazione continentale. Vi lascio QUI un articolo dove è spiegato nel dettaglio come realizzare una colazione all’americana.
Potrebbero interessarvi anche le Uova Ripiene di Tonno e le Frittatine con Zucchine.
- Preparazione
- -----
- Cottura
- 5 minuti
- Tempo totale
- 5 minuti
Ingredienti
- 2 uova
- 2 fette di bacon oppure pancetta
- 3 pane in cassetta fette
- burro q.b.
- sale fino q.b.
- pepe q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 1 porzione)
Pubblicità
Cuciniamo
Riscaldate una padella capiente e tostate le fette di pane spalmate con un velo di burro fino a farle ben dorare. Tostato il pane, mettetelo un attimo da parte.
Nella stessa padella, cuocete il bacon da entrambi i lati fino a farlo diventare croccante e sciogliere un po’ il suo grasso. Occorreranno circa 3 – 4 minuti di cottura.
Pubblicità
Sbattete in una terrina le uova con sale e pepe secondo i vostri gusti. Versate le uova nella padella ben calda con i residui di grasso del bacon. Spegnete il fuoco e cuocete le uova mescolandole di continuo; il calore residuo della padella sarà sufficiente a cuocere le uova perfettamente senza farle stracuocere. Pronte le uova, trasferitele subito nel piatto di servizio.
Ecco le uova strapazzate con bacon servite in tavola. Accompagnatele con il pane tostato e una ricca insalata mista.
michela
benedetta la tua ricetta delle uova strapazzate è buonissima l’ha fatta ben 2 volte perchè sono buonissime poi voglio provare le altre ricette sempre tue
8 Maggio 2020 Rispondi