10 dolci senza forno perfetti per l’estate

Profitterol gelato
Torta fredda allo yogurt
Tartufini mascarpone e caffè
Torta fredda yogurt e ananas senza cottura
Torta fredda yogurt e melone
Cheesecake al pistacchio
Rotolo freddo al cioccolato
Crostata fredda cannolo
Coppa al limone
Semifreddo ai frutti di bosco

Pubblicità

Oggi vi propongo 10 dolci senza forno perfetti per l’estate. In estate, si sa, abbiamo poca voglia di accendere il forno ma non si rinuncia mai a preparare un buon dolce fatto in casa. Ho pensato quindi di raccogliere delle ricette di dolci freddi, facili e veloci da realizzare, ideali da consumare durante le calde giornate estive.

Parto dalla rivisitazione freschissima del classico profiterole: in questo caso il mio profitterol gelato è composto da squisiti bignè ripieni di gelato furbo, una delizia.

10 DOLCI ESTIVI ASSOLUTAMENTE DA PROVARE

Per rinfrescare le giornate calde lo yogurt è uno degli ingredienti ideali: provate a usarlo nella mia torta fredda allo yogurt, guarnita con dolce frutta fresca.

tartufini mascarpone e caffè

Perfetti per finire il pasto o per una merenda golosa, i miei tartufini mascarpone e caffè non hanno bisogno di cottura in forno e si preparano in poche, semplici mosse.

torta fredda yogurt

La frutta è l’ideale per creare dessert freschi che non necessitano di essere cotti: a seconda dei vostri gusti, provate la mia torta fredda yogurt e ananas senza cottura oppure la torta fredda yogurt e melone.

Tra i dessert senza cottura più amati c’è sicuramente la cheesecake: vi propongo la mia versione al pistacchio, da realizzare facilmente con panna fresca, mascarpone, formaggio spalmabile e tanta, golosa crema di pistacchio!

Per gli amanti del cioccolato ho pensato di proporre un dolce fresco e sfizioso, per non rinunciare alla vostra passione golosa neanche quando l’estate è nel pieno: il rotolo freddo al cioccolato!

Crostata Cannolo Siciliano

Se amate i dolci a base di ricotta, provate la crostata fredda cannolo: riunisce tutto ciò che di buono potete trovare in un cannolo siciliano – ricotta, gocce di cioccolato, frutta candita, granella di pistacchio – in una torta bellissima da vedere e ancora più buona da mangiare!

COPPA AL LIMONE sito 1

Tra i dessert perfetti per l’estate senza bisogno di accendere il forno, non poteva mancare un dolce freschissimo al limone: la coppa al limone è semplice da preparare ed è perfetta per chi è intollerante al lattosio.

I frutti di bosco, ricchi di sapore e di colore, sono un ingrediente ideale per dessert freschi con cui concludere le cene estive: il semifreddo ai frutti di bosco vi stupirà.

Scrivetemi nei commenti se anche voi preparate i dolci senza l’uso del forno in estate e qual è il vostro dessert preferito!

Pubblicità

Pubblicità

Benedetta Rossi

10 dolci senza forno perfetti per l’estate

Torna su