Ricette con würstel

Pubblicità

Sicuramente vi è capitato di vederli accompagnati da un contorno di crauti, oppure inseriti all’interno di un sfizioso panino per hot dog, il cui sapore è reso ancor più speciale dalle celebri salse come maionese e ketchup.

Quello che forse qualcuno di voi non sa è che possono essere preziosi compagni di ricette salate succulente, per portare in tavola in pochi minuti piatti golosi e originali. Non vi resta che mettere il grembiule e lasciare spazio a creatività e fantasia.

Iniziando dalle proposte di antipasti, con i würstel potete preparare un ricco buffet di stuzzichini grazie ad un altro alimento spesso presente in dispensa, la pasta sfoglia. Ho selezionato alcune idee semplici e veloci, che non richiedono lievitazione e donano alla tavola colore e sapore. In alternativa, potete pensare di aggiungerli come ripieno delle deliziose focaccine filanti, a cui è davvero difficile resistere. 

Scegliere il giusto alleato per servire questo ingrediente diventa un’attività di inventiva. Oltre a essere protagonista di spuntini, potete valorizzare insalatone, panini ideali per un pranzo veloce o una gita fuori porta, ma anche piatti di pasta e riso freddo.

Specialmente durante l’estate, mi piace accogliere amici e ospiti con l’intramontabile insalata di riso con würstel. Potete realizzarla in cinque minuti ed è la tipica portata da preparare in grande quantità, ogni volta che avete il desiderio di qualcosa di fresco e sfizioso.

Per chi di voi ha in forno la pizza ed è alla ricerca di una proposta diversa dalla classica margherita, l’aggiunta dei würstel è sicuramente un’ottima soluzione. Vi assicuro che i vostri bambini ne andranno matti ma anche gli ospiti più grandi non riusciranno a farne a meno.

Un altro piatto unico e sfizioso, da portare in tavola sia per un aperitivo in compagnia ma anche unico come proposta salva pranzo o per una cena improvvisata è la torta salata. La versatilità dell’ingrediente lo rende perfetto per farcirla e renderla golosa. Potete tagliarlo a piccoli pezzi oppure lasciarli a rondelle, secondo i vostri gusti, per un tripudio di sapori.

Se siete alla ricerca di ricette salate, veloci e facili da preparare non vi resta che scoprire le mie ricette con würstel. Una fonte d’ispirazione per trovare nuove idee e provare sempre un piatto, spuntino sfizioso e appetitoso da cucinare.

Pubblicità

Filtri

Cancella Filtri

Portate

Ricette senza

Cotture

Occasioni speciali

Idee per

Pronte in

Autore

Ricette senza

Cancella Filtri

Cottura

Cancella Filtri

Occasioni speciali

Cancella Filtri

Idee per

Cancella Filtri

Pronte in

Cancella Filtri
Torna su