BANANA PANCAKES SENZA GLUTINE AL CAFFÈ

BANANA PANCAKES SENZA GLUTINE AL CAFFÈ una versione unica e particolare dei classici banana pancakes, che si arricchiscono del caffè ma che restano semplicissimi da realizzare, perché servono solo 4 ingredienti.
Una ricetta perfetta per una colazione o una merenda veloce e sana, senza zucchero e senza grassi. Per non rinunciare al gusto e ad un dolce buonissimo, anche se magari si è a dieta.
I pancakes caffè e banana sono un’ottima soluzione anche per riciclare le banane mature, vediamo adesso insieme come realizzarli.

Guarda anche BANANA BREAD

Dose per 8 mini banana pancakes senza glutine al caffè
Difficoltà della ricetta: FACILE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 2 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 2 min
  • Pronto in Pronto in: 4 min
BANANA PANCAKES SENZA GLUTINE AL CAFFÈ Tempo Preparazione
BANANA PANCAKES SENZA GLUTINE AL CAFFÈ

INGREDIENTI

  • 1 uovo medio
  • 1 banana molto matura piccola
  • 1 cucchiaio di farina di riso
  • 1 cucchiaio di caffè solubile
  • Olio preferito o burro q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Preparare i banana pancakes senza glutine al caffè è facilissimo, per prima cosa schiacciate la banana in una ciotola aiutandovi con i rebbi della forchetta.Preparare i banana pancakes senza glutine al caffè è facilissimo, per prima cosa schiacciate la banana in una ciotola aiutandovi con i rebbi della forchetta.
  2. Aggiungete ora l'uovo, la farina e il caffè solubile e mescolate con l'aiuto di un cucchiaio fino ad ottenere un composto cremoso.Aggiungete ora l'uovo, la farina e il caffè solubile e mescolate con l'aiuto di un cucchiaio fino ad ottenere un composto cremoso.
  3. Fate riscaldare una padella con un buon antiaderente, aggiungete olio o burro quanto basta, formate i pancakes con un cucchiaio e fate cuocere circa 1 minuto per lato.Fate riscaldare una padella con un buon antiaderente, aggiungete olio o burro quanto basta, formate i pancakes con un cucchiaio e fate cuocere circa 1 minuto per lato.
  4. Servite i pancake accompagnati da crema di nocciole, crema pasticcera, panna o semplicemente con la frutta fresca o frutta secca preferita.Servite i pancake accompagnati da crema di nocciole, crema pasticcera, panna o semplicemente con la frutta fresca o frutta secca preferita.

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!