Pubblicità
Il Cous Cous allo Zafferano e Zucchine è un primo piatto dal sapore gustoso e allo stesso tempo delicato, e lo zafferano si sposa benissimo con il sapore delle zucchine, leggermente cotte in padella con olio e sale. Questo piatto si prepara veramente in 5 minuti, è perfetto anche se avete ospiti all’improvviso e se volete prepararlo in anticipo, infatti si conserva in frigo ben chiuso anche per 2-3 giorni. In questa ricetta potete aggiungere, oltre alle zucchine, anche le verdure di stagione che più preferite come i peperoni, le carote o le melanzane. Vediamo subito come prepararlo!
Ingredienti
- 100 g cous cous
- 100 ml acqua
- 2 zucchine
- 0.125 g zafferano una bustina
- olio d'oliva q.b.
- sale fino q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 2 persone)
Pubblicità
Cuciniamo
Per prima cosa iniziamo tagliando a dadini le zucchie. Trasferiamole in una padella con olio e sale e cuociamole a fuoco medio per circa 10-15 minuti. Nel frettampo in un pentolino scaldiamo l’acqua con un pizzico di sale e una bustina di zafferano.
Versiamo in una ciotola il cous cous ancora crudo e uniamo l’acqua bollente. Copriamo con un piatto e lasciamo riposare 5 minuti. Trascorso il tempo, con l’aiuto di una forchetta, sgraniamo bene il cous cous e uniamolo alle zucchine! Lasciamo riposare 30 minuti per far insaporire bene gli ingredienti!
Pubblicità
GUARDA ANCHE: INSALATA DI FARRO , INSALATA DI ORZO , INSALATA DI PATATE , INSALATA DI CECI
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento