INSALATA ARANCE, FINOCCHI E OLIVE NERE

L’insalata arance, finocchi e olive nere è un piatto facilissimo da preparare e molto nutriente, è perfetto da servire come antipasto o per accompagnare un pranzo o una cena. Si prepara veramente in 5 minuti e vi basterà avere in casa questi 3 ingredienti, è colorato e anche bello da portare in tavola. Io ho deciso di tagliare a fette le arance ma se volete potete unirle anche tagliate a pezzetti. Quest’insalata piacerà veramente a tutti, potete scegliere di condirla con le spezie che più preferite come ad esempio del pepe nero. Vediamo subito come realizzarla.

INGREDIENTI

  • 2 arance
  • un finocchio
  • olive nere denocciolate
  • olio d'oliva q.b.
  • sale q.b.
  • Spezie a piacere

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa laviamo bene un finocchio e tagliamolo in spicchi più piccoli. Per prima cosa laviamo bene un finocchio e tagliamolo in spicchi più piccoli.
  2. Tagliamo ogni spicchio in pezzetti più piccoli. Tagliamo ogni spicchio in pezzetti più piccoli.
  3. A questo punto aggiungiamo le olive nere denocciolate. Potete aggiungerne a piacere. Condiamo con olio, sale e la spezia che più preferite. A questo punto aggiungiamo le olive nere denocciolate. Potete aggiungerne a piacere. Condiamo con olio, sale e la spezia che più preferite.
  4. Sbucciamo le arance e tagliamole a fettine. Se vi piace di più potete anche tagliarle a pezzetti. Sbucciamo le arance e tagliamole a fettine. Se vi piace di più potete anche tagliarle a pezzetti.
  5. Uniamo le arance ai finocchi, io di solito metto le arance tagliate a fette sulla base e sopra i finocchi con le olive. La nostra insalata è pronta per essere portata in tavola! Colorata e fresca! Uniamo le arance ai finocchi, io di solito metto le arance tagliate a fette sulla base e sopra i finocchi con le olive. La nostra insalata è pronta per essere portata in tavola! Colorata e fresca!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!