INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE

L’Insalata di Finocchi e Arance è una ricetta facile e gustosa, adatta da servire in tavola all’interno di un menù di pesce. Anche se finocchio e arancia può sembrare un accostamento insolito, vi assicuro che insieme formano un connubio delizioso che stupirà  tutti i vostri ospiti! Il momento ideale per servire questa insalata è a fine pasto, poiché il gusto balsamico del finocchio e l’acidità della arancia riescono a rinfrescare il palato, soprattutto dopo portate ricche ed elaborate. Provate questa insalata anche come piatto unico, magari accompagnata da un pezzo di pane; l’insalata di finocchi e arance è leggera, gustosa e appagante!

L'Insalata di Finocchi e Arance è una ricetta facile e gustosa, adatta da servire in tavola all'interno di un menù di pesce. Anche se finocchio e arancia può sembrare un accostamento insolito, vi assicuro che insieme formano un connubio delizioso che stupirà  tutti i vostri ospiti!
  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Pronto in Pronto in: 5 min
INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 1 finocchio
  • 2 arance
  • Un pezzetto di cipollotto fresco (solo se piace)
  • Sale e pepe q.b.
  • Olio d'oliva q.b.

DOSI PER PORZIONI

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Tagliate il finocchio a rondelle non troppo sottili, quindi riducetelo a pezzetti più piccoli. Tagliate il finocchio a rondelle non troppo sottili, quindi riducetelo a pezzetti più piccoli.
  2. Tagliate le arance "a vivo", ovvero rimuovendo anche la pellicina esterna degli spicchi. Riducete le arance a pezzettini. Tagliate le arance "a vivo", ovvero rimuovendo anche la pellicina esterna degli spicchi. Riducete le arance a pezzettini.
  3. Mettete le arance e il finocchio in una terrina capiente e, se piace, aggiungete anche un pezzetto di cipollina fresca affettata sottilmente. Condite l'insalata con sale, pepe e un filo d'olio d'oliva. Mettete le arance e il finocchio in una terrina capiente e, se piace, aggiungete anche un pezzetto di cipollina fresca affettata sottilmente. Condite l'insalata con sale, pepe e un filo d'olio d'oliva.
  4. Ecco l'insalata di finocchi e arance servita in tavola! Vi consiglio di prepararla poco prima di mangiarla, altrimenti i finocchi perderanno croccantezza. Ecco l'insalata di finocchi e arance servita in tavola! Vi consiglio di prepararla poco prima di mangiarla, altrimenti i finocchi perderanno croccantezza.

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE

  • Patrizia Pala - 28 Gennaio 2019 13:47

    Sei fantastica

    • 55Winston55
      55Winston55 - 29 Gennaio 2019 19:38

      Grazie! 🙂

  • Donatella Chiesa - 16 Gennaio 2019 19:50

    Ormai l’ho inserita nel nostro menù…. È ottima e leggera. L’altra sera cercavo una tua ricetta di pesce (filetti di merluzzo) ma non ho trovato niente.

    • 55Winston55
      55Winston55 - 29 Gennaio 2019 19:38

      Ciao Donatella! di recente abbiamo inserito ben 3 ricette con il merluzzo! scrivi “merluzzo” nella barra di ricerca e le troverai tutte! 🙂