Pubblicità
L’Insalata di Finocchi e Arance è una ricetta facile e gustosa, adatta da servire in tavola all’interno di un menù di pesce. Anche se finocchio e arancia può sembrare un accostamento insolito, vi assicuro che insieme formano un connubio delizioso che stupirà tutti i vostri ospiti! Il momento ideale per servire questa insalata è a fine pasto, poiché il gusto balsamico del finocchio e l’acidità dell’arancia riescono a rinfrescare il palato, soprattutto dopo portate ricche ed elaborate. Provate questa insalata anche come piatto unico, magari accompagnata da un pezzo di pane; l’insalata di finocchi e arance è leggera, gustosa e appagante!
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 5 minuti
Ingredienti
- 1 finocchio
- 2 arance
- cipollotti freschi un pezzetto, facoltativo
- sale fino q.b.
- pepe q.b.
- olio d'oliva q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 porzioni)
Pubblicità
Cuciniamo
Tagliate il finocchio a rondelle non troppo sottili, quindi riducetelo a pezzetti più piccoli.
Tagliate le arance “a vivo”, ovvero rimuovendo anche la pellicina esterna degli spicchi. Riducete le arance a pezzettini.
Pubblicità
Mettete le arance e il finocchio in una terrina capiente e, se piace, aggiungete anche un pezzetto di cipollina fresca affettata sottilmente. Condite l’insalata con sale, pepe e un filo d’olio d’oliva.
Ecco l’insalata di finocchi e arance servita in tavola! Vi consiglio di prepararla poco prima di mangiarla, altrimenti i finocchi perderanno croccantezza.
Ross
Ciao Benedetta, sto cercando la tua ricetta del pinzimonio decorativo in cui fai le calle con finocchi e carote, l’avevo vista nel tuo programma su Food Network, ma la cerco da stamattina in rete senza successo.
Mi aiuti ? Grazie, ciao
28 Marzo 2021 Rispondi