TIRAMISÙ SENZA UOVA 3 IDEE FACILI E VELOCI

Tiramisù senza uova 3 idee Facili e Veloci.

Oggi voglio condividere con voi 3 ricette per tiramisù senza uova facili e veloci. I tiramisù che vi propongo  sono leggeri perché realizzati senza uova, perfetti per chi ha delle intolleranze o per chi non ama le uova crude. Si realizzano in semplici passaggi e con pochi ingredienti. Ideali come dessert o per una golosa merenda. Inizio con il tiramisù classico senza uova. Come nella ricetta tradizionale è realizzato con mascarpone, caffè, e savoiardi, ma come farcitura ha una golosissima crema di panna. La seconda proposta è il tiramisù al pistacchio senza uova, un’alternativa sfiziosa alla ricetta tradizionale. Per l’ultima ricetta ho pensato al tiramisù cocco e cioccolato, che stupirà tutti i vostri amici per la sua bontà e originalità. E voi quale preferite? Scrivetemi nei commenti se li proverete e cosa ne pensate!

 

INGREDIENTI

TIRAMISU' CLASSICO SENZA UOVA

  • 250 g mascarpone
  • 70 g latte condensato
  • 250 ml panna fresca
  • 20 savoiardi
  • caffè freddo quanto basta non zuccherato
  • cacao amaro quanto basta

TIRAMISU' AL PISTACCHIO SENZA UOVA

  • 250 g mascarpone
  • 250 ml panna fresca
  • 200 g crema spalmabile al pistacchio
  • 20 savoiardi
  • caffè freddo quanto basta non zuccherato
  • granella di pistacchio quanto basta

TIRAMISU' COCCO E CIOCCOLATO SENZA UOVA

  • 250 g mascarpone
  • 120 g zucchero
  • 250 ml panna fresca
  • 50 g farina di cocco
  • 20 ml di acqua per idratare la farina di cocco
  • 20 savoiardi
  • caffè freddo quanto basta non zuccherato
  • cioccolato fondente grattugiato quanto basta

PROCEDIMENTO

    TIRAMISU' CLASSICO SENZA UOVA
    1. In una ciotola capiente mettiamo il mascarpone e il latte condensato e con una spatola lavoriamoli insieme per ammorbidirli un po'. Aggiungiamo adesso la panna fresca e montiamo con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema ben montata. Pronta la crema, trasferiamola in sac a poche con beccuccio rotondo. Per realizzare il tiramisù potete usare un vassoio, una pirofila o un semplice piatto. Io ho realizzato il mio tiramisù su un piatto rettangolare. Bagniamo i savoiardi nel caffè freddo e disponiamoli sul piatto formando uno strato. Farciamo con dei ciuffetti di crema alla panna, quindi facciamo un altro strato di savoiardi sempre imbevuti di caffè. Ricopriamo tutto con altri ciuffetti di crema. Spolveriamo il tiramisù con abbondante cacao amaro setacciato. Il tiramisù classico senza uova è pronto!In una ciotola capiente mettiamo il mascarpone e il latte condensato e con una spatola lavoriamoli insieme per ammorbidirli un po'. Aggiungiamo adesso la panna fresca e montiamo con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema ben montata.
Pronta la crema, trasferiamola in sac a poche con beccuccio rotondo.
Per realizzare il tiramisù potete usare un vassoio, una pirofila o un semplice piatto. Io ho realizzato il mio tiramisù su un piatto rettangolare.
Bagniamo i savoiardi nel caffè freddo e disponiamoli sul piatto formando uno strato. Farciamo con dei ciuffetti di crema alla panna, quindi facciamo un altro strato di savoiardi sempre imbevuti di caffè.
Ricopriamo tutto con altri ciuffetti di crema. Spolveriamo il tiramisù con abbondante cacao amaro setacciato. Il tiramisù classico senza uova è pronto!
    TIRAMISU' AL PISTACCHIO SENZA UOVA
    1. In una ciotola capiente mettiamo il mascarpone e la panna e lavoriamoli con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema montata. Aggiungiamo alla panna e mascarpone la crema spalmabile al pistacchio. Incorporiamo tutto con una spatola o sempre lavorando con lo sbattitore elettrico, fino ad ottenere una crema omogenea. Pronta la crema, trasferiamola in sac a poche con beccuccio rotondo. Per realizzare il tiramisù potete usare un vassoio, una pirofila o un semplice piatto. Io ho realizzato il mio tiramisù su un piatto rettangolare. Bagniamo i savoiardi nel caffè freddo e disponiamoli sul piatto formando uno strato. Farciamo con dei ciuffetti di crema, spolveriamo con un po' di granella di pistacchio, quindi facciamo un altro strato di savoiardi sempre imbevuti di caffè. Ricopriamo tutto con altri ciuffetti di crema e spolveriamo il tiramisù con abbondante granella di pistacchio. Il tiramisù al pistacchio senza uova è pronto!In una ciotola capiente mettiamo il mascarpone e la panna e lavoriamoli con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema montata. Aggiungiamo alla panna e mascarpone la crema spalmabile al pistacchio. Incorporiamo tutto con una spatola o sempre lavorando con lo sbattitore elettrico, fino ad ottenere una crema omogenea. Pronta la crema, trasferiamola in sac a poche con beccuccio rotondo. Per realizzare il tiramisù potete usare un vassoio, una pirofila o un semplice piatto. Io ho realizzato il mio tiramisù su un piatto rettangolare. Bagniamo i savoiardi nel caffè freddo e disponiamoli sul piatto formando uno strato. Farciamo con dei ciuffetti di crema, spolveriamo con un po' di granella di pistacchio, quindi facciamo un altro strato di savoiardi sempre imbevuti di caffè. Ricopriamo tutto con altri ciuffetti di crema e spolveriamo il tiramisù con abbondante granella di pistacchio. Il tiramisù al pistacchio senza uova è pronto!
    TIRAMISU' COCCO E CIOCCOLATO SENZA UOVA
    1. In una ciotola capiente mettiamo il mascarpone, lo zucchero e la panna fresca e montiamo tutto con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema ben montata. Pronta la crema, trasferiamola in sac a poche con beccuccio rotondo. In un'altra ciotola mettiamo la farina di cocco e bagniamola con l'acqua. Lasciamo idratare il cocco per qualche minuto. Per realizzare il tiramisù potete usare un vassoio, una pirofila o un semplice piatto. Io ho realizzato il mio tiramisù su un piatto rettangolare. Bagniamo i savoiardi nel caffè freddo e disponiamoli sul piatto formando uno strato. Farciamo con dei ciuffetti di crema alla panna, spolveriamo con abbondante farina di cocco e cioccolato grattugiato, quindi facciamo un altro strato di savoiardi sempre imbevuti di caffè. Ricopriamo tutto con altri ciuffetti di crema. Spolveriamo di nuovo il tiramisù con il cocco e altro cioccolato grattugiato. Il tiramisù cocco e cioccolato senza uova è pronto!In una ciotola capiente mettiamo il mascarpone, lo zucchero e la panna fresca e montiamo tutto con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema ben montata.  Pronta la crema, trasferiamola in sac a poche con beccuccio rotondo. In un'altra ciotola mettiamo la farina di cocco e bagniamola con l'acqua. Lasciamo idratare il cocco per qualche minuto.
Per realizzare il tiramisù potete usare un vassoio, una pirofila o un semplice piatto. Io ho realizzato il mio tiramisù su un piatto rettangolare. Bagniamo i savoiardi nel caffè freddo e disponiamoli sul piatto formando uno strato.
Farciamo con dei ciuffetti di crema alla panna, spolveriamo con abbondante farina di cocco e cioccolato grattugiato, quindi facciamo un altro strato di savoiardi sempre imbevuti di caffè. Ricopriamo tutto con altri ciuffetti di crema. Spolveriamo di nuovo il tiramisù con il cocco e altro cioccolato grattugiato. Il tiramisù cocco e cioccolato senza uova è pronto!

    Articolo scritto da Benedetta

    Lascia un commento

    Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

    COMMENTI

    Tutti i vostri commenti su TIRAMISÙ SENZA UOVA 3 IDEE FACILI E VELOCI

    • Angela - 17 Giugno 2019 17:55

      Ciao Benedetta…vorrei fare il tuo tiramisù al coccoma ho dei dubbi sullo zucchero. Perché non metti quello a velo? Si scioglie facilmente e vendo amido regge meglio il tutto.

      • Benedetta Rossi
        Benedetta - 18 Giugno 2019 17:42

        Ciao Angela se ti senti più sicura usa lo zucchero al velo, ma ti assicuro che anche lo zucchero normale si scioglie tranquillamente 🙂

    • Maria Rosaria - 13 Giugno 2019 21:17

      Ciao Benedetta. Io oggi ho fatto il tiramisù al cocco e cioccolato. Ho montato la panna e il mascarpone ma mentre componevo il dolce, tutta la crema si è smontata. Ho usata panna fresca e mascarp0ne senza lattosio. Cosa pensi sia successo? Colpa del caldo? Grazie cara!😘

      • Benedetta Rossi
        Benedetta - 14 Giugno 2019 12:19

        Ciao Maria Rosaria sicuramente hai montato troppo a lungo la panna, inoltre accertati che quando la usi sia molto fredda 🙂

    • Alessandra - 8 Giugno 2019 22:08

      Scusa benedetta ma dovresti usare un altro tipo di biscotti, i savoiardi sono fatti con le uova, chi ha intolleranze o allergie specifiche non può mangiarli. Grazie comunque per le tre creme!!

      • Benedetta Rossi
        Benedetta - 10 Giugno 2019 14:10

        Ciao Alessandra hai ragione, ovviamente immagino che chi ha un’intolleranza alle uova usi a sua volta dei biscotti senza uova 🙂

    • Cenerentola 33
      Alessandra Stroscio - 8 Giugno 2019 16:04

      Ciao Benedetta, volevo chiederti cosa si può mettere al posto del latte condensato per le persone intolleranti al lattosio? Grazie mille

      • Benedetta Rossi
        Benedetta - 10 Giugno 2019 14:11

        Ciao Alessandra fallo solo con la panna senza lattosio, verrà ugualmente buonissimo 🙂

    • puffetta17 - 3 Giugno 2019 10:21

      posso evitare il latte condensato? sono lontana dalla città….grazie e buona giornata

      • Benedetta Rossi
        Benedetta - 3 Giugno 2019 15:00

        Ciao Puffetta sì certo 🙂

    • Francesca - 10 Maggio 2019 20:49

      Un informazione x una donna in gravidanza con la scusa che nn ci sono le uova che nn fanno bene crude lo si può mangiare. . . .

      • Benedetta Rossi
        Benedetta - 13 Maggio 2019 9:45

        Ciao Francesca se non ha altri tipi di intolleranze, sì lo può mangiare 🙂

    • Chiara - 8 Maggio 2019 21:06

      Ciao Benedetta, per favore, mi puoi indicare i savoiardi che prendi che non contengono uova? io non riesco a trovarli da nessuna parte, ho cercato su internet ma non trovo nulla! 🙁

      • Benedetta Rossi
        Benedetta - 8 Maggio 2019 21:17

        Ciao Chiara quando parlo di senza uova intendo nella crema. Quelli che ho usato nella ricetta sono i classici savoiardi. Ti lascio qui una ricetta di pan di spagna senza uova che puoi usare per il tiramisù

        • Chiara - 9 Maggio 2019 18:50

          Grazie mille!

    • Valentina - 23 Aprile 2019 13:17

      Ciao! Come si può sostituire il latte condensato? Grazie!

    • Elisa - 19 Aprile 2019 13:54

      Ciao! Complimneti per la ricetta, non vedo l’ora di provare quell al cocco :9
      Domanda: è consigliabile sostituire il mascarpone con dello yogurt greco? Nel caso si mantengono le stesse quantità?
      Grazie!

      • Benedetta Rossi
        Benedetta - 19 Aprile 2019 14:53

        Ciao Elisa si mantieni le stesse dosi 🙂

    • Daniele Benedetti - 14 Aprile 2019 22:11

      Ho preso spunto da questi tiramisù per farne uno. La crema è panna vegetale già zuccherata e formaggio spalmabile. Pavesini inzuppati nel latte e fragole con Stevia e succo di limone.

      • Benedetta Rossi
        Benedetta - 15 Aprile 2019 10:19

        Ciao Daniele sei stato bravissimo 🙂

    • Ági - 11 Aprile 2019 21:21

      elementi di prova 🙂 🙂
      /photo/

      • Benedetta Rossi
        Benedetta - 15 Aprile 2019 10:20

        Ciao Agi brava 🙂

    • solange railo - 9 Aprile 2019 23:23

      Sì, me è molto piaciuta Per molto tempo ho cercato una ricetta di tiramissu senza uova,l’ho trovato ora, lo faró. Ti dirò dopo. Sono braziliana amo la cucina italiana. Grazie mille

    • Stefania - 7 Aprile 2019 15:48

      Ottimo è venuto il tiramisù. Complimenti . Per le ricette

    • Stefania - 7 Aprile 2019 15:46

      Ottimo è venuto il tiramisù. Complimenti

    • Annalisa - 7 Aprile 2019 13:34

      Ciao Benedetta si può mettere in frizzer così viene a gelato?

    • Angela - 3 Aprile 2019 23:38

      Benedetta, va messo in frigo per un po’ prima di servirlo?

      • Benedetta Rossi
        Benedetta - 5 Aprile 2019 10:13

        Sì è meglio Angela, diventa più buono 🙂

    • claudia - 3 Aprile 2019 14:35

      ciao Benedetta, leggendo la ricetta del tiramisù al pistacchio…ma la panna va montata o si inserisce direttamente liquida con il mascarpone e poi si montano insieme? grazie

      • Benedetta Rossi
        Benedetta - 5 Aprile 2019 10:36

        Ciao Claudia ti consiglio di lavorare la panna liquida e il mascarpone con lo sbattitore e dopo aggiungi la crema al pistacchio aiutandoti con una spatola o un cucchiaio, una vera delizia 🙂

    • Carmen calderone - 31 Marzo 2019 10:44

      Buonissimo!!!!