RISO CON PESCE SPADA E ZUCCHINE


Oggi vediamo insieme come preparare un primo piatto gustosissimo seguendo una ricetta facile e veloce: il riso con pesce spada e zucchine senza glutine e lattosio. È una ricetta fresca che si prepara davvero in pochissimo tempo, perfetta per una cena estiva leggera. Un piatto delicato che conquisterà tutti con il suo profumo e l’aroma fresco del limone e del pesce spada. Può essere preparato anche il giorno prima perché è buonissimo anche servito freddo.

Seguiamo insieme la ricetta e prepariamo questo delizioso riso con pesce spada e zucchine!

Potrebbe interessarti anche: INSALATA DI RISO CON POLLO E VERDUREPESCE SPADA ALLE MANDORLE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 15 min
  • Pronto in Pronto in: 20 min
RISO CON PESCE SPADA E ZUCCHINE Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 120 g riso basmati
  • 480 g pesce spada
  • 2 zucchine tonde grandi
  • 1 scalogno piccolo
  • 1 limone
  • sale q.b.
  • olio extravergine d'oliva q.b.

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa tagliate le fette di pesce spada a pezzi grossolani, privandole della pelle.Per prima cosa tagliate le fette di pesce spada a pezzi grossolani, privandole della pelle.
  2. Spremete il succo di un limone intero all'interno del pesce spada tagliato, fatelo riposare in frigorifero per il tempo desiderato (più tempo marinerà nel limone, maggiore sarà l'aroma di limone una volta cotto).Spremete il succo di un limone intero all'interno del pesce spada tagliato, fatelo riposare in frigorifero per il tempo desiderato (più tempo marinerà nel limone, maggiore sarà l'aroma di limone una volta cotto).
  3. Prendete ora le zucchine, lavatele e tagliatele a pezzi grossolani.Prendete ora le zucchine, lavatele e tagliatele a pezzi grossolani.
  4. Mettete le zucchine in una pentola con lo scalogno tagliato a pezzi, il sale, un filo d'olio, mezzo bicchiere d'acqua e fate cuocere per circa 10 minuti.Mettete le zucchine in una pentola con lo scalogno tagliato a pezzi, il sale, un filo d'olio, mezzo bicchiere d'acqua e fate cuocere per circa 10 minuti.
  5. Una volta cotte le zucchine aggiungete il pesce spada e fatelo cuocere per circa 5 minuti.Una volta cotte le zucchine aggiungete il pesce spada e fatelo cuocere per circa 5 minuti.
  6. Una volta cotto il pesce spada e le zucchine aggiungete la scorza grattugiata di un limone.Una volta cotto il pesce spada e le zucchine aggiungete la scorza grattugiata di un limone.
  7. Fate cuocere il riso basmati in abbondante acqua salata e aggiungete il pesce spada cotto con le zucchine. Servite il riso con pesce spada e zucchine sia caldo che freddo, a seconda dei gusti personali. Fate cuocere il riso basmati in abbondante acqua salata e aggiungete il pesce spada cotto con le zucchine.Servite il riso con pesce spada e zucchine sia caldo che freddo, a seconda dei gusti personali.

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su RISO CON PESCE SPADA E ZUCCHINE

  • ANTONIO - 8 Luglio 2021 1:38

    posso usare petto di pollo in sostituzione del pesce a spada oppure salmon or tuna perche’ dove mi trovo a TORONTO CANADA e’ tutto congelato