SBRICIOLATA FREDDA COCCO E CIOCCOLATO

La sbriciolata fredda cocco e cioccolato è un dolce estivo senza cottura che si prepara in pochissimo tempo. È fresca e dal sapore irresistibile, sono sicura che piacerà a grandi e bambini. Questo dolce si realizza con una base di biscotti al cacao sbriciolati con l’aggiunta del burro e con una farcitura  super golosa di panna, Zucchero al Velo PANEANGELI, cocco e yogurt. Questo dolce è arricchito dall’aroma alla vaniglia grazie all’aggiunta dell’Estratto di Vaniglia in bacca PANEANGELI, lo renderà ancora più buono e profumato. Il sapore del cocco con quello del cioccolato si sposano benissimo e mi raccomando lasciate la torta in frigo fino al momento di servirla, rimarrà compatta e super fresca! Vediamo subito come realizzarla!

GUARDA ANCHE LA SBRICIOLATA FREDDA AL LIMONE! 

SBRICIOLATA FREDDA COCCO E CIOCCOLATO

INGREDIENTI

  • 350 g di biscotti al cacao
  • 150 g di burro fuso
  • 300 ml di panna fresca
  • 2 cucchiai di Zucchero al Velo PANEANGELI
  • 2 cucchiaini cucchiaino di Estratto di Vaniglia in bacca PANEANGELI
  • uno yogurt al cocco 125g
  • 2 cucchiai di farina di cocco + per decorare
  • 2-3 cioccolatini per decorare

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa prepariamo la nostra sbriciolata di biscotti. In un frullatore inseriamo i biscotti al cacao un po' alla volta e tritiamoli bene.
  2. Una volta tritati tutti i biscotti, versiamoli in una ciotola e uniamo il burro fuso. Otterremo cosi una sbriciolata di biscotti, mescoliamo molto bene.
  3. Prendiamo uno stampo da 22cm di diametro con alla base un foglio di carta forno, realizziamo la nostra base con metà quantità di biscotti. Compattiamo bene la base con l'aiuto di un cucchiaio, non dovrà rimanere sbriciolata. Lasciamola riposare in frigo mentre prepariamo la farcitura.
  4. In una ciotola iniziamo a montare la panna fresca, uniamo due cucchiai di Zucchero al Velo PANEANGELI e continuiamo a montare.
  5. Aggiungiamo anche 2 cucchiaini di Estratto di Vaniglia in bacca PANEANGELI, renderà la nostra sbriciolata ancora più buona e profumata.
  6. Uniamo lo yogurt e la farina di cocco, continuiamo a montare fino ad ottenere un composto sodo e fermo. Riprendiamo la nostra base di biscotti e versiamo la farcitura.
  7. Livelliamo bene la superficie e sbricioliamo bene tutti i biscotti restanti.
  8. Decoriamo con farina di cocco e qualche cioccolatino. Non vi preoccupate se al taglio la torta si sbriciolerà un pochino, il bello è proprio questo! Vi assicuro che sarà buonissima e piacerà a tutti!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su SBRICIOLATA FREDDA COCCO E CIOCCOLATO

  • alessandra - 25 Luglio 2019 10:40

    Posso prepararla un giorno prima e poi congelarla??

  • anna maria orsini - 24 Luglio 2019 12:29

    i biscotti bisogna mescolarli tutti con il burro e poi con la metà fare la base? perché hai scritto così, però poi sopra alla torta c’è scritto di sbriciolare i l’altra metà di biscotti

  • Marianna - 23 Luglio 2019 10:56

    Ma senza colla di pesce non si smonta tutto il ripieno, considerando che panna montata e yogurt non sono compatti come, ad esempio, un formaggio spalmabile?