Semifreddi: 13 ricette da provare assolutamente

Semifreddo al caffè ricetta facile
Semifreddo alla Nutella
Semifreddo ciliegie e mandorle
Semifreddo allo yogurt e amarene
Semifreddo allo yogurt greco senza lattosio
Semifreddo alle mandorle e amaretti
Semifreddo al cioccolato e nocciole
Semifreddo cioccolato e biscotti
Semifreddo di sfogliatine al cioccolato e caffè
Semifreddo ai due cioccolati
Semifreddo limone e mandorle
Semifreddo alla ricotta
Semifreddo delizia di fragole - fatto in casa da Benedetta

Pubblicità

In questo articolo vi propongo tanti semifreddi assolutamente da provare. Il semifreddo è un dolce perfetto per i pranzi e le cene di tutto l’anno, ma è soprattutto in estate che la sua freschezza viene apprezzata! Possiamo prepararlo in anticipo e conservarlo in freezer: quando arriveranno gli ospiti basterà tirarlo fuori qualche minuto prima e servirlo. Per realizzare un buon semifreddo non occorre usare la gelatiera: con una spatola, una ciotola e lo sbattitore elettrico prepareremo semifreddi buoni come quelli delle pasticcerie. Ecco le mie ricette di semifreddi preferite!

10 DOLCI AL CAFFE' PER L'ESTATE

Il semifreddo al caffè è un dessert estivo cremoso apprezzato sempre da tutti: un dolce al cucchiaio senza cottura a base di morbida crema al caffè, con un cuore croccante al cioccolato e una base di biscotti.

TANTI SEMIFREDDI ASSOLUTAMENTE DA PROVARE

Il semifreddo alla Nutella è un dolce delizioso che piacerà davvero a tutti, grandi e bambini. Occorrono solo panna, Nutella, biscotti e la granella di nocciole per preparare un dessert super goloso e fresco, ideale da gustare nella bella stagione.

TANTI SEMIFREDDI ASSOLUTAMENTE DA PROVARE

Per rinfrescarsi durante i pomeriggi d’estate, il semifreddo ciliegie e mandorle è il dessert ideale. Se vi serve un dolce per concludere in bellezza una cena tra amici, ciliegie e mandorle sono un’accoppiata favolosa!

TANTI SEMIFREDDI ASSOLUTAMENTE DA PROVARE

Per chi ama i dolci con lo yogurt ho pensato al semifreddo yogurt e amarene, un dolce composto da strati di savoiardi e una morbida crema, preparare con panna fresca, yogurt bianco e zucchero a velo. Con l’aggiunta di amarene tagliate a metà diventa un dolce davvero irresistibile.

TANTI SEMIFREDDI ASSOLUTAMENTE DA PROVARE

Ma non è finita qui! Con lo yogurt possiamo preparare un semifreddo allo yogurt greco senza lattosio. Si prepara facilmente e velocemente, inoltre possiamo divertirci a guarnirlo con la frutta che più ci piace: pesche, albicocche, banane, melone, kiwi… insomma tutto il buono della stagione estiva! Volete altre idee per preparare semifreddi nelle calde giornate estive? Scorrete la lista qui sotto per trovare la ricetta che più vi ispira!

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?

Scrivi un commento

Pubblicità

Benedetta Rossi

Semifreddi: 13 ricette da provare assolutamente

Torna su