Ricette con farina di grano saraceno

Filtra per Portate Ricette senza Cotture Tutti i filtri
Visualizza

Tutti i risultati

Pubblicità

Il grano saraceno si presenta come protagonista indiscusso di molte idee sfiziose e facili essendo un alimento dall’essenza tutta naturale, privo di glutine e ricco di proteine, capace di donare alle tavole gusto e sapore. 

La farina di grano saraceno può essere utilizzata per realizzare piatti unici, come l’ossobuco alla milanese accompagnato dal delizioso risotto allo zafferano, una pietanza tipica della Lombardia ma conosciuta in tutta Europa. Un ingrediente ideale anche per la preparazione di primi piatti come gnocchi, ravioli, i famosi spatzle di origine tedesca, pane e crepes. 

Se siete alla ricerca di idee ghiotte e gustose non potete perdervi le proposte di secondi piatti. Tra i miei preferiti nel periodo invernale il capriolo in salmì, un pasto originale e stravagante, ricco di colore. 

Per gli amanti dei grandi classici, con poco tempo a disposizione ma tanta voglia di sapori unici, ho pensato di proporre il pollo da guarnire con salsa alla curcuma. 

In un menù completo come quello del ristorante, non può mancare la proposta di dessert: crostate, plumcake, biscotti e torte sono solo alcune delle proposte con cui potrete terminare un pranzo o una cena in compagnia, in dolcezza. 

Non vi resta che scoprire le mie ricette con la farina di grano saraceno.

Spero che le idee che ho messo insieme per voi possano essere d’ispirazione per trovare nuovi spunti e provare sempre un piatto, spuntino, dolce sfizioso e appetitoso da cucinare.

 

Pubblicità

Filtri

Cancella Filtri

Portate

Ricette senza

Cotture

Occasioni speciali

Idee per

Pronte in

Autore

Ricette senza

Cancella Filtri

Cottura

Cancella Filtri

Occasioni speciali

Cancella Filtri

Idee per

Cancella Filtri

Pronte in

Cancella Filtri
Torna su