VELLUTATA DI ASPARAGI con formaggio

vellutata di asparagi

La vellutata di asparagi è un piatto leggero ma allo stesso tempo molto gustoso e saporito. Si prepara veramente in pochissimo tempo (circa 30 minuti) ma è un ottimo modo per servire gli asparagi. Nella versione di oggi, per rendere la ricetta ancora più ricca e cremosa, ho voluto aggiungere del formaggio spalmabile, è veramente buonissima!

INGREDIENTI PER LA VELLUTATA DI ASPARAGI:

1/2kg di asparagi
1/2 cipolla
olio q.b.
1 litro di acqua
100g di formaggio spalmabile
2 cucchiai di fecola di patate
sale q.b.

🇬🇧 INGREDIENTS 🇬🇧
1/2kg of asparagus
1/2 onion
oil
1 liter of water
100g cream cheese
2 tablespoons of potato starch
salt

COME PREPARARE LA VELLUTATA DI ASPARAGI:

vellutata di asparagi

  • 1. Dopo avere lavato ed eliminato la parte più dura del gambo degli asparagi, in una casseruola, unite l’olio, la cipolla, il sale quanto basta e gli asparagi tagliati a pezzetti.

  • 2. Aggiungete un litro di acqua e lasciate cuocere per 15 minuti. Trascorso il tempo di cottura unite 100g di formaggio spalmabile.

  • 3. Con l’aiuto di un minipimer frullate bene tutti gli asparagi, fino a formare una crema. Per farla addensare bene, unite due cucchiai abbondanti di fecola di patate.

 

  • vellutata di asparagi 4. Lasciate cuocere il composto sul fuoco per altri 4-5 minuti, mescolando con una frusta. Quando si sarà addensata, la vellutata di asparagi sarà pronta per essere servita, accompagnatela con delle fette di pane o crostini!

 

 

 

Provate anche voi la vellutata di asparagi e fatemi sapere se vi è piaciuta nei commenti! A presto!

GUARDA ANCHE: gli ASPARAGI AL FORNO, i CARCIOFI PANATI AL FORNO  e LA VELLUTATA DI ZUCCA!

Print Friendly

Leave a Reply