PASTA E BROCCOLO – ricetta veloce

pasta e broccolo

La pasta e broccolo è un primo piatto veramente molto semplice e veloce da preparare. Vi basterà cuocere la pasta nell’acqua di cottura dei broccoli e ripassarla in padella con del formaggio spalmabile. È un ottimo modo per esaltare il sapore dei broccoli e portare in tavola un primo piatto nutriente. Se volete aggiungete anche un pizzico di peperoncino!

INGREDIENTI PER LA PASTA E BROCCOLO (per 4 persone):

1 cavolfiore piccolo
350g di farfalle
100g di formaggio spalmabile
50ml di latte
sale q.b.

🇬🇧 INGREDIENTS 🇬🇧
1 small cauliflower
350g of pasta
100g cream cheese
50ml of milk
salt

COME PREPARARE LA PASTA E BROCCOLO:

pasta e broccolo

  • 1. Come prima cosa pulite bene il cavolfiore e tagliate tutte le cimette a pezzetti. Lavatele bene. In una capiente casseruola mettete a cuocere in abbondante acqua salata il cavolfiore tagliato a pezzetti.

  • 2. Quando l’acqua raggiunge il bollo, unite la pasta e lasciatela cuocere, mi raccomando calcolate una cottura al dente. Nel frattempo in una padella fate sciogliere il formaggio spalmabile con 50ml di latte, fino a formare una crema.

 

  • pasta e broccolo 3. Scolate la pasta con il broccolo e unitela alla crema di formaggio e latte. Saltate per qualche minuto in padella a fuoco medio mescolando frequentemente. La pasta e broccolo è pronta per essere servita, potete completarla con un pizzico di pepe o peperoncino!

 

 

Provate anche voi la pasta e broccolo e fatemi sapere cosa ne pensate! Se la ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici! A presto!

GUARDA ANCHE: LA PASTA DELL’UNIVERSITARIO  e LA PASTA AL FORNO DELL’ULTIMO MINUTO!

Leave a Reply