Pubblicità
Vediamo insieme come realizzare un primo piatto classico, saporito e facilissimo: la pasta con broccoli!
Questa ricetta veloce è semplicissima da realizzare e ci permette di portare in tavola una pasta gustosa e delicata. Si tratta anche di un ottimo modo per far mangiare le verdure anche ai più piccoli. Infatti, questa pasta viene poi mantecata con del latte e del formaggio spalmabile. Vedrete che la cremina che si formerà risulterà irresistibile per qualsiasi palato!
Se siete degli amanti di questo ortaggio, questa pasta è un ottimo modo per esaltare il sapore dei broccoli. Cuoceremo infatti le farfalle all’interno dell’acqua di cottura dei broccoli. Se poi voleste osare con un po’ di piccante, aggiungete del peperoncino a piacere per arricchire la vostra pasta con broccoli.
Pubblicità
Pasta con broccoli: gustosa e delicata
È un primo piatto buonissimo anche caldo, ma dà veramente il meglio di sé gustato freddo. Magari il giorno dopo, per una pausa pranzo fuori casa sfiziosa e nutriente.
Provate anche voi la pasta con broccoli e fatemi sapere cosa ne pensate! Se questa ricetta veloce vi è piaciuta condividetela con i vostri amici!
Potrebbero interessarti anche la Pasta al forno con broccoli e salsiccia e la Pasta fredda all’ortolana!
- Preparazione
- 10 minuti
- Cottura
- 10 minuti
- Tempo totale
- 20 minuti
Ingredienti
- 1 cavolfiore piccolo
- 350 g farfalle
- 100 g formaggio spalmabile
- 50 ml latte
- sale fino q.b.
- peperoncino q.b.; facoltativo
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 persone)
Pubblicità
Cuciniamo
Puliamo bene il cavolfiore e tagliamo le cimette a pezzetti. Laviamole e mettiamole a cuocere in una casseruola capiente riempita di abbondante acqua salata.
Pubblicità
Quando l’acqua raggiunge il bollore uniamo la pasta e lasciamola cuocere calcolando una cottura al dente. Nel frattempo, in una padella sciogliamo il formaggio spalmabile con 50 ml di latte. Formeremo così la nostra crema.
Scoliamo la pasta con il broccolo e uniamola alla crema di formaggio e latte. Saltiamola per qualche minuto in padella a fuoco medio mescolando frequentemente. La pasta e broccolo è pronta per essere servita, possiamo completarla con un pizzico di pepe o di peperoncino!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento