Solo tre ingredienti per una ricetta facile e veloce con cui possiamo realizzare una crema deliziosa e versatile, senza uova ma con tanto gusto!

Stagione
Tutte le stagioni
Ingredienti
3
Facilità
facile
Pronto in
10 minuti

Pubblicità

La camy cream è una crema al mascarpone molto versatile. Si prepara in poche mosse e con una manciata di ingredienti: ci servono solo due ciotole e delle fruste elettriche e in un lampo sarà pronta da usare per arricchire un’infinità di dolci.

Si tratta di una crema mascarpone panna e latte condensato, non contiene uova e si può preparare anche senza lattosio, usando gli ingredienti appositi. Una volta che l’abbiamo preparata, possiamo usarla per farcire torte, crostate o per guarnire muffin e cupcake, il limite è solo la nostra fantasia!

Camy cream ricetta facile e veloce

Questa crema al mascarpone con latte condensato è molto amata e popolare, anche perché richiede solo tre ingredienti, quindi oltre a essere veloce è anche molto economica. Si monta la panna da una parte, il mascarpone con il latte dall’altra, poi si uniscono e in pochi minuti la nostra crema senza cottura sarà pronta.

Pubblicità

La possiamo usare come crema per cream tart, metterla in una sac à poche e divertirci a fare tanti ciuffetti. Grazie alla presenza del mascarpone, infatti, rimarrà bella densa e compatta, l’ideale per delle decorazioni carine e precise.


Forza, fruste elettriche alla mano e mettiamoci all’opera. Aspettiamo i vostri commenti per scoprire in quali modi sfiziosi l’avete usata!

Preparazione
10 minuti
Cottura
-----
Tempo totale
10 minuti

Il Libro d’Oro

Tutte le mie ricette più amate

Ingredienti

Dosi per persone 4 persone
  • 500 g mascarpone
  • 200 ml panna fresca
  • 180 ml latte condensato

Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 persone)

Pubblicità

Preparazione

Come fare: Camy cream

Montiamo la panna fredda di frigo in una ciotola capiente usando le fruste elettriche.

In una ciotola a parte, frulliamo sempre con le fruste il mascarpone e incorporiamo il latte condensato freddo.

Pubblicità

Appena il composto a base di mascarpone è ben amalgamato, iniziamo a incorporare la panna montata poca per volta. Usiamo una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto fino ad avere una crema omogenea.

La nostra camy cream è pronta, usiamola a piacere.

Consigli e varianti

Noi l’abbiamo preparata in versione neutra per avere una crema che sta bene con qualsiasi dolce e che si può arricchire con meringhe, palline di cioccolato, zuccherini colorati e tutto quello che ci va.

Si possono comunque incorporare ingredienti extra alla fine, per esempio si può fare la camy cream al cioccolato aggiungendo un po’ di cioccolato fuso alla crema. È importante non versarlo quando è ancora caldo. Se non abbiamo tempo di fare raffreddare il cioccolato fuso, per non rischiare di smontare la crema possiamo realizzare la camy cream alla Nutella aggiungendone qualche cucchiaio. Possiamo fare la stessa cosa anche con la crema di pistacchio o aromatizzarla con un pochino di estratto di vaniglia.

Pubblicità

Pubblicità

Valuta la ricetta

3.79

14 voti

Esprimi il tuo voto

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?

Scrivi un commento
Nessun file selezionato Seleziona foto

Pubblicità

Redazione

Camy cream

Nessun file caricato Carica la foto

Fatte in casa da voi

Carica una foto e condividi il risultato

Al momento non ci sono immagini delle vostre ricette

Caricate una foto e condividete il risultato

Carica la tua foto

Pubblicità

Redazione

Camy cream

Torna su