Ceci croccanti al forno


Ceci croccanti al forno, uno snack facilissimo e super gustoso!

Oggi vediamo come realizzare i ceci croccanti al forno, uno snack veramente molto facile che sì prepara in 5 minuti. Io di solito parto dai ceci in scatola, tolgo l’acqua di conservazione e li lavo bene sotto l’acqua, in questo modo ogni volta che ho voglia di questo snack lo preparo in un attimo.

I ceci cotti al forno in questo modo sono veramente croccanti e sfiziosi, uno tira l’altro! Ogni volta che li preparo finiscono subito e sono perfetti per aperitivi in casa, per accompagnare un cocktail o anche come antipasto gustoso.

Possiamo arricchirli con le spezie che più ci piacciono come paprika, curcuma, zenzero, peperoncino o anche erba cipollina, prezzemolo o origano. Per renderli croccanti ho aggiunto un po’ di farina 0, ma va benissimo anche farina di riso, di farro o anche d’avena.

Mi raccomando per rendere i ceci croccanti è importante asciugarli molto bene con un canovaccio o con della carta da cucina.

Vediamo insieme come realizzarli!

GUARDA ANCHE: CROCCANTINA DI CECI

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 20 min
  • Pronto in Pronto in: 25 min
Ceci croccanti al forno Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 250 g di ceci cotti
  • un cucchiaio di paprika
  • rosmarino a piacere
  • 2 cucchiai di farina 0 o di riso
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • sale a piacere

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa asciughiamo molto bene i nostri ceci già cotti, io ho usato uno strofinaccio ma va benissimo della carta da cucina. Per prima cosa asciughiamo molto bene i nostri ceci già cotti, io ho usato uno strofinaccio ma va benissimo della carta da cucina.
  2. Trasferiamo i ceci in una ciotola e aggiungiamo la paprika, il rosmarino e mescoliamo bene con un cucchiaio. Uniamo anche la farina, il sale e l’olio d’oliva, continuiamo a mescolare bene. Trasferiamo i ceci in una ciotola e aggiungiamo la paprika, il rosmarino e mescoliamo bene con un cucchiaio. Uniamo anche la farina, il sale e l’olio d’oliva, continuiamo a mescolare bene.
  3. A questo punto trasferiamo i ceci su una teglia con carta forno e allarghiamoli bene, cuociamoli in forno ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti, giriamolo ogni tanto. Sono croccantintissimj e super gustosi!! 😘A questo punto trasferiamo i ceci su una teglia con carta forno e allarghiamoli bene, cuociamoli in forno ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti, giriamolo ogni tanto. Sono croccantintissimj e super gustosi!! 😘

Articolo scritto da Life e Chiara

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su Ceci croccanti al forno

  • Federica - 8 Dicembre 2021 23:02

    Ciao Benedetta 🙂 posso usare anche Farina 00? Grazie 🙂