CHEESECAKE SENZA COTTURA

La cheesecake senza cottura è un dolce facile da preparare, gustoso e delicato. Questa torta è veloce da preparare e non è necessaria la cottura in forno, si prepara infatti utilizzando una base di biscotti secchi e un ripieno cremoso di panna e formaggio, reso perfetto dalla Gelatina in Fogli PANEANGELI che è un gelificante naturale.
Vediamo insieme come preparare la cheesecake senza cottura.

Dose per una tortiera da 18 cm con cerniera
Difficoltà della Ricetta:
BASSA

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 15 min
  • Tempo di riposo in frigorifero Tempo di riposo in frigorifero: 4-6 ore
  • Pronto in Pronto in: 15 min
CHEESECAKE SENZA COTTURA Tempo Preparazione

INGREDIENTI

Per la base:

  • 180 g biscotti secchi
  • 100 g burro

Per il ripieno:

  • 500 ml panna fresca non zuccherata
  • 200 g formaggio spalmabile
  • 170 g Zucchero al Velo PANEANGELI
  • 10 g Gelatina in Fogli PANEANGELI

Per la decorazione:

  • 2 confezioni Macedonia candita PANEANGELI
  • Fragole q.b.
  • Zucchero di canna al Velo PANEANGELI q.b.
  • Foglie di menta fresca q.b. (facoltative)

PROCEDIMENTO

  1. La prima cosa da fare per preparare la cheesecake senza cottura è tritare i biscotti secchi, con l'aiuto di un matterello oppure con un mixer da cucina, fino a ridurli in polvere.La prima cosa da fare per preparare la cheesecake senza cottura è tritare i biscotti secchi, con l'aiuto di un matterello oppure con un mixer da cucina, fino a ridurli in polvere.
  2. Fate sciogliere il burro, versatelo sui biscotti secchi tritati e mescolate il tutto.Fate sciogliere il burro, versatelo sui biscotti secchi tritati e mescolate il tutto.
  3. Oliate con l'Unigiteglia PANEANGELI una tortiera a cerniera da 18 cm di diametro e versate i biscotti uniti con il burro sulla base, compattate bene i biscotti aiutandovi con le mani. Mettete la base a riposare in frigorifero e nel frattempo preparate il ripieno.Oliate con l'Unigiteglia PANEANGELI una tortiera a cerniera da 18 cm di diametro e versate i biscotti uniti con il burro sulla base, compattate bene i biscotti aiutandovi con le mani. Mettete la base a riposare in frigorifero e nel frattempo preparate il ripieno.
  4. In una ciotola versate il formaggio spalmabile morbido (a temperatura ambiente), 400 ml di panna fresca, lo Zucchero al Velo PANEANGELI e mescolate con l'aiuto di una frusta, fino ad ottenere un composto senza grumi. Mettete della pellicola trasparente sula ciotola per evitare di sporcare con la panna, mentre la lavorate con gli altri ingredienti.In una ciotola versate il formaggio spalmabile morbido (a temperatura ambiente), 400 ml di panna fresca, lo Zucchero al Velo PANEANGELI e mescolate con l'aiuto di una frusta, fino ad ottenere un composto senza grumi. Mettete della pellicola trasparente sula ciotola per evitare di sporcare con la panna, mentre la lavorate con gli altri ingredienti.
  5. Prendete la Gelatina in Fogli PANEANGELI e mettetela a bagno in acqua fredda, finché non si sarà completamente ammorbidita, saranno necessari circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, riscaldate i 100 ml di panna rimanenti e fate sciogliere all'interno la gelatina. Versate poi la panna con la gelatina sciolta all'interno del composto di panna e formaggio.Prendete la Gelatina in Fogli PANEANGELI e mettetela a bagno in acqua fredda, finché non si sarà completamente ammorbidita, saranno necessari circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, riscaldate i 100 ml di panna rimanenti e fate sciogliere all'interno la gelatina. Versate poi la panna con la gelatina sciolta all'interno del composto di panna e formaggio.
  6. Versate il ripieno della cheesecake sulla base di biscotti e riponetela in frigorifero per circa 6 ore.Versate il ripieno della cheesecake sulla base di biscotti e riponetela in frigorifero per circa 6 ore.
  7. Trascorso il tempo necessario la vostra cheesecake senza cottura sarà pronta per essere decorata, per prima cosa estraetela dallo stampo a cerniera con delicatezza e aggiungete sulla superficie i canditi, io ho scelto di utilizzare la Macedonia candita PANEANGELI, coloratissima e allegra.Trascorso il tempo necessario la vostra cheesecake senza cottura sarà pronta per essere decorata, per prima cosa estraetela dallo stampo a cerniera con delicatezza e aggiungete sulla superficie i canditi, io ho scelto di utilizzare la Macedonia candita PANEANGELI, coloratissima e allegra.
  8. Aggiungete le fragole sia tagliate a pezzettini insieme ai canditi, sia al centro come decorazione e inserite anche qualche fogliolina di menta fresca.Aggiungete le fragole sia tagliate a pezzettini insieme ai canditi, sia al centro come decorazione e inserite anche qualche fogliolina di menta fresca.
  9. Date il tocco finale alla vostra cheesecake con una spolverata magica di Zucchero di canna al Velo PANEANGELI per decorare dolci.Date il tocco finale alla vostra cheesecake con una spolverata magica di Zucchero di canna al Velo PANEANGELI per decorare dolci.
Potrebbero interessarti:

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su CHEESECAKE SENZA COTTURA

  • GABRIELLA ROVIDA - 10 giugno 2018 12:21

    ciao Benedetta,
    ho già fatto tantissime tue ricette (ti seguo da un pò) che trovo veramente ottime,ma soprattutto semplici sia come ingredienti che come realizzazione. Ho fatto questa ricetta usando la base ma poi come dici tu, l’ho personalizzata usando un pò di fantasia… Nella panna ho aggiunto 2 pesche frullate, ma non troppo, e sopra l’ho decorata sempre con fettine di pesche bagnate con del limone e zucchero. Per finire una spolveratina di zucchero a velo di canna. Scusa ma la foto te la invierò poi

  • Sabrina - 26 febbraio 2018 14:34

    Ciao Benedetta, innanzitutto complimenti.
    Ti chiedo un consiglio, visto che non sono una grande “cuciniera” e quando ho fatto la tua cheesecake alla menta no sbagliato con la gelatina: come si fa a far sì che si sciolga bene? Grazie

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 28 marzo 2018 19:47

      Ciao Sabrina, io la metto prima in ammollo in acqua fredda, poi la metto in un pentolino con 3 / 4 cucchiaini di acqua e la faccio sciogliere bene sul fuoco ci vogliono pochi secondi 😊

  • giovanna - 26 febbraio 2018 12:44

    per favore fate qualcosa con questi video, coprono tutto sempre. Non riesco più a leggere le ricette!