TORTA DI CARNEVALE CONFETTI CAKE

La Torta di Carnevale Confetti Cake è un dolce goloso e facile da realizzare, un’alternativa allegra e colorata ai classici dolci fritti tipici del carnevale. Gli ingredienti che occorrono per questa ricetta sono semplici e genuini. Basteranno infatti  farina, uova, burro e una bustina di Lievito PANE DEGLI ANGELI e realizzeremo una base soffice e profumata! La torta poi è farcita con tanta crema alle nocciole alla quale nessuno sa resistere! Ma a rendere davvero divertente e colorato questo dolce è il suo decoro realizzato con i Confetti al Cioccolato PANEANGELI … per il carnevale è davvero l’ideale, i bimbi ne andranno matti! La Confetti Cake è perfetta anche per un compleanno o per una festa tra bambini; si conserva a temperatura ambiente e può essere “trasportata” da un posto all’altro senza il pericolo che si sciolga! Scrivetemi nei commenti se la realizzerete e cosa ne pensano i vostri bambini!

Potrebbero interessarvi anche la Torta Camilla e la Torta 12 Cucchiai.

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 10 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 40 min
  • Pronto in Pronto in: 50 min
TORTA ARLECCHINO DI CARNEVALE Tempo Preparazione
TORTA DI CARNEVALE CONFETTI CAKE

INGREDIENTI

per l'impasto torta

  • 180 g farina
  • 100 g Fecola di patate PANEANGELI
  • 1 bustina LIEVITO PANE DEGLI ANGELI
  • 150 g burro morbido
  • 200 g zucchero
  • 4 uova
  • 1 cucchiaino di Estratto di Vaniglia in Bacca PANEANGELI

per farcire e decorare

  • Crema spalmabile alle nocciole q.b. (circa 300 g)
  • Granella di Nocciole PANEANGELI
  • Confetti al Cioccolato PANEANGELI (occorrono 2 confezioni da 65g)

DOSI PER PORZIONI

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa setacciate tutte le polveri della ricetta, quindi la farina, la Fecola di Patate PANEANGELI e il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI e mettetele un attimo da parte.Per prima cosa setacciate tutte le polveri della ricetta, quindi la farina, la Fecola di Patate PANEANGELI e il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI e mettetele un attimo da parte.
  2. In una ciotola capiente mettete il burro morbido, lo zucchero e l'Estratto di Vaniglia PANEANGELI e lavorate con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema di burro liscia ed omogenea.In una ciotola capiente mettete il burro morbido, lo zucchero e l'Estratto di Vaniglia PANEANGELI e lavorate con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema di burro liscia ed omogenea.
  3. Aggiungete alla crema di burro le uova una per volta sempre aiutandovi con lo sbattitore elettrico; solo quando il primo uovo sarà integrato al composto aggiungetene un altro fino a terminare tutte le uova.Aggiungete alla crema di burro le uova una per volta sempre aiutandovi con lo sbattitore elettrico; solo quando il primo uovo sarà integrato al composto aggiungetene un altro fino a terminare tutte le uova.
  4. Aggiungete adesso al composto le polveri poco per volta; potete fare questa operazione con una spatola a mano, oppure con lo sbattitore elettrico alla velocità minima. Aggiungete adesso al composto le polveri poco per volta; potete fare questa operazione con una spatola a mano, oppure con lo sbattitore elettrico alla velocità minima.
  5. Trasferite e livellate l'impasto in uno stampo circolare del diametro di 22cm imburrato e infarinato oppure rivestito da carta forno. Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 35 - 40 minuti. Trasferite  e livellate l'impasto in uno stampo circolare del diametro di 22cm imburrato e infarinato oppure rivestito da carta forno. Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 35 - 40 minuti.
  6. Cotta la torta, fatela raffreddare su una gratella a temperatura ambiente. Per il tipo di decoro che andremo a realizzare, vi consiglio di mettere la torta sottosopra per avere una superficie più liscia e regolare.Cotta la torta, fatela raffreddare su una gratella a temperatura ambiente. Per il tipo di decoro che andremo a realizzare, vi consiglio di mettere la torta sottosopra per avere una superficie più liscia e regolare.
  7. Tagliate la torta a metà e spalmate la crema alle nocciole; volendo potreste tagliare la torta in più dischi e farcire ogni piano, rendendola così ancora più golosa! Tagliate la torta a metà e spalmate la crema alle nocciole; volendo potreste tagliare la torta in  più dischi e farcire ogni piano, rendendola così ancora più golosa!
  8. Ricomponete la torta e spalmate tutta la superficie con un sottile strato di crema di nocciole. Fate aderire nei lati la Granella di Nocciole PANEANGELI, mentre sulla superficie distribuite i Confetti al Cioccolato PANEANGELI.Ricomponete la torta e spalmate tutta la superficie con un sottile strato di crema di nocciole. Fate aderire nei lati la Granella di Nocciole PANEANGELI, mentre sulla superficie distribuite i Confetti al Cioccolato PANEANGELI.
  9. Ecco la torta di Carnevale Confetti Cake servita in tavola! I suoi colori allegri e il ripieno di crema di nocciole faranno la felicità del vostri bimbi! Questa torta si conserva chiusa dentro una tortiera a temperatura ambiente per 2 - 3 giorni. Ecco la torta di Carnevale Confetti Cake servita in tavola! I suoi colori allegri e il ripieno di crema di nocciole faranno la felicità del vostri bimbi! Questa torta si conserva chiusa dentro una tortiera a temperatura ambiente per 2 - 3 giorni.

Articolo scritto da 55winston55

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su TORTA DI CARNEVALE CONFETTI CAKE

  • Filomena Saccoccio - 31 Marzo 2020 10:46

    Buongiorno benedetta per la torta carnevale se non trovo estratto di vaniglia in bacca come lo posso sostituire, e per uno stampo quadrato di 23/23 le dosi vanno bene quelle della ricetta perché lo vorrei fare più alto di poco, in caso di aumentare le dosi come devo fare, grazie

  • Stefania - 6 Marzo 2020 8:10

    Ciao è possibile farcire la torta con un’altra crema , anziché la nutella ? ☺️☺️

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 6 Marzo 2020 11:56

      Ciao Stefania, sì certo puoi farcire la torta come preferisci 🙂

  • Stefania - 23 Febbraio 2020 15:12

    Ciao Benedetta, una torta davvero invitante 😊 ma posso sostituire l’estratto di vaniglia con una bustina di vanillina?

    • 55Winston55
      55Winston55 - 24 Febbraio 2020 11:48

      Certo Stefania! 🙂

  • Francesca - 22 Febbraio 2020 8:50

    Ciao Benedetta! Se non trovassi l’estratto di vaniglia in bacca con cosa potrei sostituirlo? Grazie mille in anticipo!

    • 55Winston55
      55Winston55 - 24 Febbraio 2020 11:49

      Ciao Francesca, con la vanillina! 🙂