INSALATA DI ORZO, MAIS E PISELLINI

L‘insalata di orzo, mais e pisellini è un primo piatto fresco e leggero perfetto da mangiare durante le giornate più calde, sotto l’ombrellone, per un pic nic o anche da preparare in anticipo per la pausa pranzo in ufficio. Questa insalata è veramente molto facile da preparare, vi basterà cuocere l’orzo in abbondante acqua salata, scolarlo ed unirlo al mais, pisellini, pezzetti di formaggio e pomodorini. L’orzo è un cereale ricco di fibre e molto proteico, grazie alle sue proprietà è perfetto anche per chi segue una dieta vegana o vegetariana! Vediamo insieme come prepararlo in pochissimo tempo!

INGREDIENTI

  • 200 g di orzo già cotto (pesato da crudo)
  • 80 g di pisellini cotti
  • 60 g di mais
  • 10 pomodorini
  • di formaggio emmental q.b.
  • olio q.b.
  • Sale q.b.;

PROCEDIMENTO

  1. In una ciotola uniamo l'orzo, precedentemente cotto e ben scolato con i pisellini e il mais. Mescoliamo bene.In una ciotola uniamo l'orzo, precedentemente cotto e ben scolato con i pisellini e il mais. Mescoliamo bene.
  2. Aggiungiamo anche i pomodori tagliati a pezzetti e il formaggio. Potete scegliere il formaggio che più vi piace. Aggiustiamo di sale, olio e mescoliamo bene. Lasciamo riposare l'insalata di orzo 30 minuti per far insaporire bene gli ingredienti. Aggiungiamo anche i pomodori tagliati a pezzetti e il formaggio. Potete scegliere il formaggio che più vi piace. Aggiustiamo di sale, olio e mescoliamo bene. Lasciamo riposare l'insalata di orzo 30 minuti per far insaporire bene gli ingredienti.
  3. GUARDA ANCHE: COUS COUS ZAFFERANO E ZUCCHINE , INSALATA DI PATATE , INSALATA DI CECI

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!