INSALATA DI FARRO, PESTO E POMODORINI

L’insalata fredda di farro, pesto e pomodorini è un’insalata golosa molto facile da preparare e perfetta da mangiare nelle giornate estive. Questa insalata è un primo piatto molto nutriente e perfetto anche da preparare in anticipo per una gita fuori porta, un pic nic o da portare per la pausa pranzo in ufficio. Il pesto renderà la nostra insalata molto saporita e gustosa, infatti non occorre aggiungere altro olio o sale. Se volete potete utilizzare anche le verdure che avete in casa per renderla ancora più nutriente e sostanziosa. Ho lasciato cuocere il farro in abbondante acqua salata per circa 30 minuti, i tempi di cottura variano in base al farro scelto. Vediamo insieme come prepararlo!

INGREDIENTI

  • 200 g di farro già cotto (pesato da crudo)
  • 100-120 g di pesto
  • 10 pomodorini
  • ovoline di mozzarella q.b.
  • Sale q.b.;
  • olio q.b.
  • basilico

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa, in una ciotola uniamo il farro precedentemente cotto in acqua salata. Aggiungiamo il pesto e mescoliamo bene. Grazie alla presenza del pesto non occorre aggiungere altro olio o sale. Per prima cosa, in una ciotola uniamo il farro precedentemente cotto in acqua salata. Aggiungiamo il pesto e mescoliamo bene. Grazie alla presenza del pesto non occorre aggiungere altro olio o sale.
  2. Uniamo anche le ovoline e i pomodori tagliati a pezzetti. Mescoliamo il tutto e aggiungiamo del basilico fresco per esaltare il sapore del pesto. Lasciamo riposare la nostra insalata di farro 30 minuti per far amalgamare bene i sapori degli ingredienti. Uniamo anche le ovoline e i pomodori tagliati a pezzetti. Mescoliamo il tutto e aggiungiamo del basilico fresco per esaltare il sapore del pesto. Lasciamo riposare la nostra insalata di farro 30 minuti per far amalgamare bene i sapori degli ingredienti.
  3. GUARDA ANCHE: COUS COUS ZAFFERANO E ZUCCHINE , INSALATA DI ORZO , INSALATA DI PATATE , INSALATA DI CECI GUARDA ANCHE:  <a href="https://www.fattoincasadabenedetta.it/ricetta/cous-cous-allo-zafferano-con-zucchine/"> COUS COUS ZAFFERANO E ZUCCHINE </a>,  <a href="https://www.fattoincasadabenedetta.it/ricetta/insalata-di-orzo-mais-e-pisellini/">INSALATA DI ORZO </a> ,  <a href="https://www.fattoincasadabenedetta.it/ricetta/insalata-di-patate-e-quinoa/">INSALATA DI PATATE </a> ,  <a href="https://www.fattoincasadabenedetta.it/ricetta/insalata-di-ceci-pomodori-e-cetriolo/">INSALATA DI CECI </a>

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!