Pubblicità
La millefoglie ai lamponi è un dolce goloso, facile e molto veloce da preparare. È un classico della pasticceria francese ed è realizzato con dei croccanti strati di pasta sfoglia e un goloso ripieno alle creme. Oggi vediamo come realizzare la millefoglie ai lamponi, con uno strato di marmellata, crema al mascarpone e lamponi freschi. Questo dolce è molto facile da preparare ed è perfetto come torta di compleanno, fine pasto o buffet. Vediamo subito come prepararla!
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 300 ml panna zuccherata
- 250 g mascarpone
- 100 g marmellata di lamponi
- lamponi q.b.
Pubblicità
Cuciniamo
Per iniziare prendiamo un rotolo di pasta sfoglia e lo posizioniamo su una teglia. Bucherelliamo bene la base e aggiungiamo poco zucchero in superficie. Lasciamola cuocere per 20-25 minuti a 180° in forno ventilato oppure a 190° in forno statico. Nel frattempo montiamo a neve la panna.
Uniamo alla panna il mascarpone e mescoliamo bene con le fruste, trasferiamo la crema in una sac à poche. Prendiamo la sfoglia ormai cotta e fredda. Dividiamola in tre parti uguali e su un vassoio posizioniamo il primo strato. Su due strati spalmiamo un po’ di marmellata di lamponi.
Pubblicità
Su un vassoio posizioniamo il primo strato di pasta sfoglia con la marmellata e uniamo la crema. Aggiungiamo quindi un secondo strato di pasta sfoglia con la marmellata.
Aggiungiamo la crema a ciuffetti e completiamo con un terzo strato di pasta sfoglia. Decoriamo la superficie con zucchero a velo, lamponi e qualche ciuffetto di panna!
Gabrielle
Hi, can you send me the recipe in English. Thank you
3 Settembre 2018 Rispondi