MILLEFOGLIE BICOLORE – RICETTA FACILE

 

La millefoglie bicolore è un dolce molto goloso e bello da servire, è perfetto da servire come torta di compleanno, buffet o come fine pasto! La millefoglie è una torta classica della pasticceria francese ed è realizzato con dei croccanti strati di pasta sfoglia e un ripieno alle creme, in questa versione ho utilizzato una golosa crema al mascarpone con l’aggiunta di cacao! È facilissimo e veloce da realizzare, vediamo subito insieme come farlo!

MILLEFOGLIE BICOLORE – RICETTA FACILE

INGREDIENTI

  • 300 ml di panna zuccherata
  • 250 g di mascarpone
  • un cucchiaio di cacao

PROCEDIMENTO

  1. Per iniziare prendiamo un rotolo di pasta sfoglia e posizioniamolo su una teglia. Bucherelliamo bene la base e aggiungiamo poco zucchero in superficie. Lasciamola cuocere 20-25 minuti a 180° in forno ventilato, a 190° in forno statico. Nel frattempo montiamo a neve la panna.Per iniziare prendiamo un rotolo di pasta sfoglia e posizioniamolo su una teglia. Bucherelliamo bene la base e aggiungiamo poco zucchero in superficie. Lasciamola cuocere 20-25 minuti a 180° in forno ventilato, a 190° in forno statico. Nel frattempo montiamo a neve la panna.
  2. Uniamo alla panna il mascarpone e mescoliamo bene con le fruste. Dividiamo la nostra crema in due parti e in una aggiungiamo il cacao, va bene sia amaro che zuccherato. Mescoliamo bene e trasferiamo le creme in due sac a poche.Uniamo alla panna il mascarpone e mescoliamo bene con le fruste. Dividiamo la nostra crema in due parti e in una aggiungiamo il cacao, va bene sia amaro che zuccherato. Mescoliamo bene e trasferiamo le creme in due sac a poche.
  3. Prendiamo la sfoglia ormai cotta e fredda. Dividiamola in tre parti uguali e su un vassoio posizioniamo il primo strato.Prendiamo la sfoglia ormai cotta e fredda. Dividiamola in tre parti uguali e su un vassoio posizioniamo il primo strato.
  4. Ricopriamo il primo strato con la crema al mascarpone e cacao. Posizioniamo sopra un secondo strati di pasta sfoglia.Ricopriamo il primo strato con la crema al mascarpone e cacao. Posizioniamo sopra un secondo strati di pasta sfoglia.
  5. Uniamo la crema al mascarpone fino a ricoprire tutto il secondo strato. A questo punto uniamo il terzo strato di sfoglia.Uniamo la crema al mascarpone fino a ricoprire tutto il secondo strato. A questo punto uniamo il terzo strato di sfoglia.
  6. Decoriamo la superficie alternando una striscia di crema bianca e una di crema al cacao!Decoriamo la superficie alternando una striscia di crema bianca e una di crema al cacao!
Potrebbero interessarti:

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su MILLEFOGLIE BICOLORE – RICETTA FACILE

  • Roberta - 23 luglio 2018 12:36

    Ciao Benedetta! Posso preparare in anticipo la millefoglie e conservarla in frigorifero o è meglio assemblarla all’ultimo? Ho paura che lasciandola in frigorifero per qualche ora la pasta sfoglia perda la sua fragranza…grazie mille!!!

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 24 luglio 2018 14:21

      Va benissimo Roberta 🙂