MOUSSE DI TONNO VELOCE PER MILLE RICETTE

Oggi vi propongo una fresca Mousse di Tonno che si prepara davvero in 5 minuti e che può essere utilizzata per mille ricette diverse. Per realizzare questa gustosa mousse servono soltanto due ingredienti. Formaggio fresco cremoso Classico Exquisa – che è senza glutine e non contiene conservanti – e del buon tonno in olio d’oliva. In pochi gesti preparerete una mousse ideale per i vostri antipasti ed aperitivi, che potrete gustare in semplicità spalmata su di una fetta di pane o accompagnata con dei grissini. Ma il pregio di questa preparazione è la sua estrema versatilità; oggi vi mostro come realizzare un’allegra e colorata crostata salata con questa mousse di tonno al  formaggio spalmabile e la pasta Brisée fresca Mulino Bertotti by Exquisa. Divertitevi a decorare la crostata con tutti gli ingredienti che la vostra fantasia vi suggerisce…olive, pomodori, zucchine e mais sono solo alcuni dei possibili ingredienti con cui arricchire la vostra crostata salata. Ma le idee non finiscono qui! Se amate i tramezzini ed i Club Sandwiches, provate a farcirli con questa mousse di tonno che li renderà davvero sfiziosi ed irresistibili. Insomma in pochissimo tempo e con ingredienti freschi e genuini realizzerete davvero mille ricette diverse, sentirete che bontà.

Exquisa la Bontà va condivisa

 

 

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Pronto in Pronto in: 5 min
MOUSSE DI TONNO VELOCE MILLE USI Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 300 g. formaggio fresco cremoso Classico Exquisa
  • 150 g. tonno sott'olio (peso da sgocciolato)

PROCEDIMENTO

  1. Mettete il formaggio fresco cremoso Classico Exquisa in una terrina capiente. Mettete il formaggio fresco cremoso Classico Exquisa in una terrina capiente.
  2. Aggiungete il tonno sott'olio ben sgocciolato.Aggiungete il tonno sott'olio ben sgocciolato.
  3. Amalgamate il formaggio spalmabile con il tonno fino ad ottenere un composto omogeneo. La mousse veloce al tonno è pronta! Se volete un'alternativa ancora più leggera, potete sostituire il formaggio fresco cremoso Classico Exquisa con il latticino fresco cremoso Light Exquisa ed usare il tonno al naturale al posto del tonno sott'olio.Amalgamate il formaggio spalmabile con il tonno fino ad ottenere un composto omogeneo. La mousse veloce al tonno è pronta! Se volete un'alternativa ancora più leggera, potete sostituire il formaggio fresco cremoso Classico Exquisa con il latticino fresco cremoso Light Exquisa ed usare il tonno al naturale al posto del tonno sott'olio.
  4. Questa mousse di tonno è ideale per aperitivi ed antipasti; gustatela in semplicità spalmata su una fetta di pane o su dei crostini, oppure mangiatela direttamente con dei grissini. Questa mousse di tonno è ideale per aperitivi ed antipasti; gustatela in semplicità spalmata su una fetta di pane o su dei crostini, oppure mangiatela direttamente con dei grissini.
  5. Con la mousse è possibile farcire anche una fresca crostata salata. Foderate uno stampo da crostate circolare (il mio ha un diametro di 24 cm) con un rotolo di pasta Brisée fresca Mulino Bertotti by Exquisa.Con la mousse è possibile farcire anche una fresca crostata salata. Foderate uno stampo da crostate circolare (il mio ha un diametro di 24 cm) con un rotolo di pasta Brisée fresca Mulino Bertotti by Exquisa.
  6. Eliminate gli eventuali eccessi di impasto, quindi bucherellate abbondantemente con i rebbi di una forchetta la base della crostata. Gli eccessi di pasta brisée possono essere tagliati a quadrotti, conditi con sale e spezie ed essere trasformati in allegri salatini fatti in casa! Cuocete la crostata in forno statico preriscaldato a 200 gradi per 15 - 20 minuti. Eliminate gli eventuali eccessi di impasto, quindi bucherellate abbondantemente con i rebbi di una forchetta la base della crostata. Gli eccessi di pasta brisée possono essere tagliati a quadrotti, conditi con sale e spezie ed essere trasformati in allegri salatini fatti in casa!  Cuocete la crostata in forno statico preriscaldato a 200 gradi per 15 - 20 minuti.
  7. Sfornata la base crostata, fatela completamente raffreddare, quindi farcitela con abbondante mousse di tonno, livellandola con una spatola.Sfornata la base crostata, fatela completamente raffreddare, quindi farcitela con abbondante mousse di tonno, livellandola con una spatola.
  8. Guarnite la crostata salata con i vostri ingredienti preferiti, così come vi comportereste con una crostata di frutta. Io ho deciso di decorare la mia crostata con olive nere, mais, fette di pomodoro e insalata verde. Guarnite la crostata salata con i vostri ingredienti preferiti, così come vi comportereste con una crostata di frutta. Io ho deciso di decorare la mia crostata con olive nere, mais, fette di pomodoro e insalata verde.
  9. Ecco la crostata salata con mousse di tonno servita in tavola. Provatela anche guarnita con cetriolini, zucchine grigliate o carote a julienne... largo spazio alla vostra fantasia! Ecco la crostata salata con mousse di tonno servita in tavola. Provatela anche guarnita con cetriolini, zucchine grigliate o carote a julienne... largo spazio alla vostra fantasia!
  10. Con questa mousse inoltre è possibile farcire dei tramezzini. Io ho usato un classico pane bianco da tramezzini che ho spalmato con abbondante mousse di tonno e farcito con fettine di uova sode, insalata verde e rondelle di pomodoro. Chi preferisce può aggiungere anche una fettina di prosciutto cotto al tramezzino; anche se può sembrare insolito come abbinamento, la mousse di tonno si sposa molto bene anche con i salumi! Con questa mousse inoltre è possibile farcire dei tramezzini. Io ho usato un classico pane bianco da tramezzini che ho spalmato con abbondante mousse di tonno e farcito con fettine di uova sode, insalata verde e rondelle di pomodoro. Chi preferisce può aggiungere anche una fettina di prosciutto cotto al tramezzino; anche se può sembrare insolito come abbinamento, la mousse di tonno si sposa molto bene anche con i salumi!
  11. Ecco i tramezzini in stile "club sandwich" serviti in tavola. Sono ideali per un buffet di festa, oppure per essere portati con voi in ufficio e consumati nella pausa pranzo, o ancora per essere inseriti nel vostro cestino da picnic! Ecco i tramezzini in stile "club sandwich" serviti in tavola. Sono ideali per un buffet di festa, oppure per essere portati con voi in ufficio e consumati nella pausa pranzo, o ancora per essere inseriti nel vostro cestino da picnic!
  12. #EXQUISA #EXQUISAITALIA #LABONTÀVACONDIVISA #VERABONTÀ

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su MOUSSE DI TONNO VELOCE PER MILLE RICETTE

  • isabelle - 27 Giugno 2018 17:37

    hello, I would like to be written to your newsletter,
    Thank you,
    Isabelle