PASTA FREDDA CAPRESE


La pasta fredda caprese è una pasta fredda velocissima, molto leggera e fresca,  ma soprattutto saporita e gustosa. È perfetta per pranzi fuori e gite, ma anche per la pausa pranzo. Si prepara in pochi minuti: basta cuocere la pasta in abbondante acqua salata, lasciarla raffreddare con un filo d’olio e condirla con pomodorini, mozzarelline, origano e del buon basilico fresco. È un primo piatto freschissimo, quindi perfetto per la stagione estiva, che potete anche preparare il giorno prima e conservare in frigo per il giorno dopo. Vediamo subito insieme come realizzare questa deliziosa pasta fredda caprese!

GUARDA ANCHE 5 RICETTE DI PASTE FREDDE! 

INGREDIENTI

  • 200 g di pasta corta già cotta
  • una decina di pomodorini
  • 15 ciliegine di mozzarella
  • olio d'oliva q.b.
  • sale a piacere
  • basilico fresco
  • origano q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa cuociamo la pasta in abbondante acqua salata. Lasciamola raffreddare con l'aggiunta di un filo d'oli, in questo modo non si attaccherà. Per prima cosa cuociamo la pasta in abbondante acqua salata. Lasciamola raffreddare con l'aggiunta di un filo d'oli, in questo modo non si attaccherà.
  2. Aggiungiamo i pomodorini tagliati a pezzetti e mescoliamo bene. Aggiungiamo i pomodorini tagliati a pezzetti e mescoliamo bene.
  3. Uniamo anche le ciliegine di mozzarella, l'origano, un filo d'olio e un pizzico di sale. Uniamo anche le ciliegine di mozzarella, l'origano, un filo d'olio e un pizzico di sale.
  4. Infine aggiungiamo il basilico fresco e mescoliamo bene. Lasciate la pasta fredda caprese per un'ora in frigo prima di servirla, in questo modo si amalgamerà bene e sarà ancora più buona! Infine aggiungiamo il basilico fresco e mescoliamo bene. Lasciate la pasta fredda caprese per un'ora in frigo prima di servirla, in questo modo si amalgamerà bene e sarà ancora più buona!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!